02-09-2012 – VITTER – L’aveva previsto all’uscita dei calendari. Ha avuto ragione. Pasquale Vitter non nasconde la sua emozione per la prima vittoria del suo Savoia all’esordio in campionato.
“Abbiamo vinto contro una squadra fortissima. Nel primo tempo abbiamo sofferto, pur senza concedere mai limpide occasioni agli avversari. Abbiamo poi modificato qualcosa e nella ripresa abbiamo dominato. Sono venuti due bellissimi gol, ma ne potevamo realizzare cinque”.
Vitter evidenzia la sportività del pubblico di casa.
“Alla nostra seconda rete ci hanno applaudito. E lo stesso hanno fatto a fine gara. E’ stata una sensazione bellissima, uscire così da un campo avversario rende ancora più bella la vittoria”.
Vitter è un perfezionista e pur se il Savoia ha fatto l’impresa analizza con un occhio critico il primo tempo.
“Abbiamo concesso troppi spazi ai nostri avversari. C’è qualcosa su cui intervenire e già con Nicola Dionisio abbiamo individuato cosa fare”.
L’allenatore guarda già alle prossime gare.
“Tre punti che fanno bene al morale e ci consentono di giocare le due gare casalinghe con un altro spirito. Di certo saremo una squadra che venderà cara la pelle e che farà divertire il pubblico”.
CONTINO – Il patron dei bianchi ha seguito la gara dalla panchina.
“Sono abituato, anche ad Avellino ero in campo. Mi piace vivere da dentro la partita”.
Quali le sensazioni?
“Mi sono emozionato, la mia prima con la maglia bianca e subito i tre punti. Non potevo augurarmi di meglio”.
Contino analizza la gara ed evidenzia la differenza tra le due squadre.
“In pratica abbiamo avuto un tempo a testa. Ma a differenza del Ragusa, Incoronato, appena ha avuto l’occasione ha segnato. Devo ammettere che Nicola Dionisio (nella foto con Contino) ha fatto un grandissimo lavoro riuscendo a creare un mix perfetto tra nuovi arrivi e riconfermati”.
Dove potrà arrivare questo Savoia?
“Non facciamo voli pindarici. Certo i fatti dicono che in tre gare ufficiali, e tutte fuori casa, abbiamo ottenuto altrettante vittorie. Ma la stagione è lunga e ciò che conta è mettere più punti possibile in cascina, poi a dicembre tireremo le prime somme”.
INCORONATO – Il suo gol ha aperto le porte alla vittoria. Marco Incoronato ci racconta la sua partita, sottolineando la prestazione del gruppo.
“Abbiamo giocato da squadra matura, con la giusta mentalità. Nel primo tempo abbiamo sofferto, loro hanno iniziato a mille, sospinti dal pubblico, poi abbiamo adottato alcuni correttivi tattici e non abbiamo più concesso spazi. Nella ripresa siamo scesi in campo con piglio diverso, volevamo la vittoria e l’abbiamo, meritatamente, ottenuta”.
(Redazione)