VITIELLO 5,5 – Poco impegnato. Su di lui pesa l’incertezza del gol del vantaggio del Pomigliano. Per il portierino di Coppa non una gara da ricordare.
FALANGA 6,5 – Col passare dei minuti è sempre più sicuro, al punto che dalla sola fase difensiva passa anche a proporsi. Non è un caso che la prima azione gol del Savoia nasca proprio da un suo cross ad Incoronato.
GUARRO 7 – Il capitano è sempre sopra le righe. Una costante spina sulla fascia, bravo in fase difensiva ed in avanti. Ormai la fascia sinistra non ha “segreti”. Decisivo nel terzo gol.
ESPOSITO 6,5 – Qualche imprecisione difensiva nel primo tempo. Poi una ripresa in costante crescendo. Il cross per il gol di Manfrellotti merita, da solo, mezzo punto in più.
SCUDIERI 5,5 – E’ il meno puntuale nella retroguardia oplontina. Il gol di La Cava nasce da una sua indecisione. Questo incidente segna la sua partita.
FONTANAROSA 7,5 – Se non fosse un under si direbbe che è un giocatore di lunga esperienza. Sarà perché gioca al fianco di Giraldi, sarà perché riesce ad essere sempre puntuale, ma l’intensità messa in campo è da premiare. Tantissimi i palloni recuperati, tante le azioni impostate. Bravo.
RABBENI 6 – Gioca dall’inizio. Una discreta partenza, poi nella ripresa accusa la stanchezza e dopo pochi minuti Vitter decide di sostituirlo. Dal 9’ s.t. SAVARESE 7,5 – Entra in corso d’opera e subito è in partita. I compagni lo cercano di continuo. Poi il gran gol che merita l’applauso di tutto lo stadio.
GIRALDI 8 – Una spanna su tutti. Un gol di precisione e freddezza. Una gara condotta con il piglio di giocatore di categoria. E’ un punto di riferimento per tutti, le azioni dei bianchi passano sempre per i suoi piedi. Intelligenza tattica e visione di gioco in grado di fare le differenza.
INCORONATO 6,5 – Non ha segnato ma ha fatto un gran lavoro di preparazione sui gol dei bianchi. Suo il passaggio a Giraldi per il pareggio. Tiene sempre in ansia la difesa avversaria. Quando i minuti passano e la forma non gli consente di agire da prima punta, ha l’intelligenza di defilarsi per creare spazi.
PERRETTA 6 – Vitter lo schiera, a sorpresa, dall’inizio. Il ragazzino supera quasi subito l’emozione e si rende protagonista di due azioni gol. Ma è impreciso. L’appuntamento con il gol è solo rinviato. Dal 9’ s.t. MANFRELLOTTI 7 – Entra in corso d’opera, si inserisce negli schemi da veterano. Si fa trovare pronto all’appuntamento col gol che chiude le velleità di rimonta degli avversari. Un vero jolly per l’attacco di Vitter.
IANNIELLO 7 – E’ l’anima di questa squadra. Non spreca un pallone, dai suoi piedi nascono sempre azioni insidiose, una spina nel fianco per la difesa del Pomigliano che in diverse occasioni è costretta a fermarlo con le cattive.
VITTER 7 – Nonostante sia soltanto la seconda gara ufficiale, il suo Savoia dimostra di avere gioco e idee chiare: crea occasioni da rete e subisce poco o nulla gli avversari. Sul risultato di 1-1 decide di inserire Savarese e Manfrellotti. Scelte azzeccate che gli permettono di portare a casa la qualificazione. (Redazione)