23-08-2012 – Savoia sconfitto in amichevole dalla Paganese. A tre giorni dal match di Coppa Italia contro il Pomigliano, la squadra di Vitter ha affrontato gli azzurrostellati al “Giraud” nella partitella del giovedì. Bianchi sconfitti per 2 a 1 dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Guarro (42’).
Nella ripresa gli ospiti sono pervenuti al pareggio con Orlando sempre da penalty (5’) e hanno completato la rimonta con Girardi (30’).
Buona la prova offerta dal Savoia al cospetto di una squadra attrezzata per puntare alla vittoria della Prima Divisione della Lega Pro.
PANCHINE LUNGHE – Alla luce della delibera del Consiglio federale della F.I.G.C. dello scorso 21 agosto, con la quale è stata approvata una rettifica al regolamento vigente, portando la possibilità di estendere il numero dei giocatori in panchina dai 7 attuali a 12, al fine di chiarire la posizione della Lega di D, si evidenzia che la delibera è stata già acquisita dalla Lega di Serie A che era stata la promotrice dell’iniziativa. Le altre leghe, al momento, non si sono espresse. Pertanto la prima giornata di D, in programma il prossimo 2 settembre, vedrà l’utilizzo di 7 panchinari. In tal senso abbiamo ascoltato il diesse dei bianchi Nicola Dionisio. “Nulla esclude che la Lega di D possa introdurre anche per il nostro campionato la regola dei 12 giocatori in panchina ma, oggettivamente, credo sia difficile, perché questo provocherebbe per tutte le 166 società dei 9 giorni ulteriori esborsi economici. E’ chiaro che in A, con le rose lunghe questa nuova regola sia stata subito accolta. Comunque noi restiamo alla finestra e ci faremo trovare pronti in qualsiasi caso”.
(Redazione)