http://www.solosavoia.it/2012/06/30/langella-sara-un-savoia-di-tutto-rispetto/

Langella: “Sarà un Savoia di tutto rispetto” Il ds oplontino si confida a solosavoia.it. Intesa con il Napoli per gli under. E intanto arrivano le prime dichiarazioni esclusive di Nino Grasso

Langella: “Sarà un Savoia di tutto rispetto”30-06-2012 – Ultimo week-end di vacanza poi si comincerà a fare sul serio. Il Savoia è pronto a non tralasciare nulla per presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza della prossima serie D. E con Aniello Langella (nella foto), confermato diesse del Savoia dopo l’ottimo lavoro di questi ultimi due anni, abbiamo parlato di mercato, del Giraud e della possibile composizione dei gironi. Un’intervista a 360° accompagnata dalle prime “esclusive” dichiarazioni di Nino Grasso.

GIRAUD“In settimana ho incontrato il sindaco. Ho consegnato la lista delle nostre necessità per l’utilizzo della struttura, sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Starita si è dimostrato disponibile e porterà in giunta la nostra richiesta”. L’intesa con l’amministrazione non si ferma qui. Langella anticipa. “E’ probabile che durante il corso della stagione presenteremo una richiesta ufficiale per avere in gestione il Giraud. Una vera e propria convenzione che permetterà ad entrambe le parti la massima trasparenza”. La rinnovata sintonia con l’Amministrazione ha fatto rientrare le dimissioni di Langella. “Avevo deciso di rimanere dimissionario fin quando non si sarebbe risolta la questione stadio. Adesso che tutto si è chiarito ho, coerentemente, deciso di rientrare”.

CORSALE E INCORONATO – Venerdì mattina l’incontro con Corsale. Il diesse è ottimista. “Era l’unico calciatore della promozione che non avevamo ancora contattato, lo abbiamo fatto e posso affermare che, in linea di massima, l’accordo è raggiunto”. Vicini anche ad Incoronato. “Dovrebbe essere il primo dei due top player per l’attacco. All’apertura delle liste ci incontreremo con il suo procuratore Paolo Palermo e con l’amico Mario Fogliamanzillo per chiudere la trattativa”.

MERCATO SI. ASTE NO – Langella è categorico su un argomento. “Siamo vigili e pronti per intervenire sul mercato. La nostra intenzione è quella di ben figurare nel prossimo campionato. Di sicuro acquisteremo due top player per l’attacco ed una seconda punta di categoria, ma di certo non intendiamo fare aste, in quanto c’è qualcuno che non appena è a conoscenza del nostro interesse per un calciatore, offre il doppio solo per metterci in difficoltà. L’ha fatto anche con alcuni giocatori dello scorso anno come Esposito, Guarro e Ianniello ma loro hanno preferito accontentarsi economicamente pur di vestire la nostra gloriosa maglia”. Langella lancia un messaggio ai tifosi. “Devono stare tranquilli e non correre dietro a chi mette in giro voci destabilizzanti. Allestiremo una squadra che si farà rispettare”.

NAPOLI – Riserbo assoluto sui nomi dei top ma le prime anticipazioni sugli under sono molto interessanti e portano ad una ritrovata sinergia con la prima squadra della Regione, il Napoli. Gli ottimi rapporti tra Langella ed il team manager partenopeo, Santoro, daranno presto ottimi frutti. Roberto Insigne (punta o esterno offensivo ndr), Emanuele Allegra, (difensore destro ndr), Giuseppe Nicolao (difensore centrale o di fascia sinistra ndr) e Giuseppe Palma (centrocampista centrale ndr), tutti ’94, dovrebbero essere i nostri primi under. Santoro mi ha promesso che Insigne (fratello di Lorenzo ndr), nel caso in cui non dovesse ricevere richieste da parte di club di primissima fascia di Lega Pro, vestirà il prossimo anno la maglia bianca”. Le collaborazioni con le corregionali non si fermano al Napoli. Anche con la Juve Stabia c’è una corsia preferenziale. “Al 90% Iovene sarà del Savoia”. Si attendono, inoltre, un portiere (’93) dall’Avellino ed un centrocampista “jolly” per chiudere il discorso under.

GIRONI – Le squadre campane, di certo, saranno suddivise nei tre giorni per evitare incroci “pericolosi”. Turris, Città de la Cava, Battipagliese, Casertana ed Ischia rappresenterebbero derby a rischio. Per questa ragione i gironi sono ancora tutti da decidere. Langella, ha, però, una speranza più che una certezza: “Alcune squadre stanno chiedendo di essere inserite nel girone calabro-siciliano. A questo punto, se la Lega dovesse accontentare queste società, non escluderei la possibilità di essere inseriti nel raggruppamento laziale. Di certo il girone più difficile è quello pugliese”.

ESCLUSIVA GRASSONino Grasso ha rilasciato al nostro sito le sue prime dichiarazioni da quando il suo nome è stato accostato al Savoia. “Dopo il 12 luglio (ultima data utile per l’iscrizione ndr) rilascerò le mie prime dichiarazioni”. Alla domanda, farà parte del progetto Savoia(?), l’ex presidente dell’Ariano Irpino, replica: “La mia volontà è quella di far parte di questa nuova avventura in D”.
(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS