http://www.solosavoia.it/2012/06/26/incoronato-felicissimo-di-ritornare-al-savoia/

Incoronato: ”Felicissimo di ritornare al Savoia” L’attaccante ha già vestito la casacca biancoscudata nella stagione 2007/08. Sarà il primo top-player a disposizione del tecnico Vitter

Incoronato: ”Felicissimo di ritornare al Savoia”26-06-2012 – Il Savoia scalda i motori in attesa dell’apertura ufficiale della sessione estiva del mercato, fissata per domenica 1 luglio. Ieri pomeriggio summit con Langella, Brunetti, Vitter e Salvatore. Assente Nicola Dionisio, in vacanza in Sicilia. Il suo rientro è atteso per venerdì sera, giusto in tempo per preparare i primi contratti del nuovo Savoia. Nella riunione operativa di lunedì si è discusso del piano di rafforzamento, tante le ipotesi, una certezza, quella del primo dei due top-player d’attacco.

INCORONATO – E’ Marco Incoronato (nella foto) la prima certezza del Savoia 2012/13. La scorsa settimana Dionisio ha contattato Paolo Palermo, procuratore della punta ex Arzanese. A confermarcelo è lo stesso Incoronato. Per il trentunenne attaccante napoletano si tratterebbe di un graditissimo ritorno al Giraud. Ancora vive negli occhi dei tifosi le sue 14 reti nel campionato 2007/08.

“Non appena il mio procuratore mi ha riferito dell’interessamento del Savoia gli ho subito dato la mia disponibilità. Sarei felicissimo di rivestire la casacca biancoscudata”.

Tanti i momenti esaltanti di quella stagione con i play off sfuggiti per un soffio. Incoronato ricorda due partite.

“Indimenticabile fu la doppietta contro il Brindisi al Giraud. Vincemmo 3-0 e feci anche il passaggio per la terza rete di De Rosa. Poi ci fu il successo a Matera per 3-1, altre emozioni. Purtroppo non riuscimmo a coronare il sogno play off per vicissitudini varie, per problemi con il presidente”.

Anche la tifoseria oplontina è rimasta nel cuore e nella mente di Incoronato.

“Quello del Savoia è un pubblico spettacolare, unico. Ricordo un episodio che mi fece capire quanto i tifosi fossero legati a questa maglia. Partimmo per la trasferta di Fasano e, al nostro arrivo, trovammo i tifosi del Savoia ad aspettarci per sostenerci, in pratica arrivarono prima loro di noi”.

Otto reti in Lega Pro con l’Arzanese, 16 la stagione precedente in D con l’Angri. Per Incoronato parlano i numeri, sempre importanti.

“Quando sto bene riesco ad esprimermi al meglio – conclude l’attaccante – Qualche problema mi ha limitato la scorsa stagione ma ora sono in forma. Spero davvero di poter giocare con il Savoia per realizzare almeno tanti gol come quelli della mia precedente esperienza a Torre Annunziata. Di certo darò sempre il massimo”.

GRASSO – Rinviata alla prossima settimana, con il ritorno di Dionisio, l’incontro con Nino Grasso. La società intende capire quale sarà e se ci sarà il contributo dell’ex patron dell’Ariano Irpino, anche perché il suo apporto potrebbe risultare decisivo per la campagna di rafforzamento.
(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS