http://www.solosavoia.it/2012/06/16/il-savoia-insegue-mosciaro/

Il Savoia insegue Mosciaro Piace l'attaccante del Cosenza. Mercoledì l'incontro dal notaio per la ripartizione delle quote

Il Savoia insegue Mosciaro16-06-2012 – Il Savoia tra impegni burocratici e mercato. Così è trascorso questo caldo sabato di metà giugno in vista degli imminenti impegni che attendono la squadra. Questa mattina si è tenuta una riunione operativa per smussare gli ultimi dettagli in vista dell’incontro presso il notaio, previsto per mercoledì 20 giugno, che sancirà la definitiva ripartizione delle quote sociali. Alla cordata subentrante, costituita dagli imprenditori Grasso e Contino spetterà il 50% delle quote che sarà ripartito equamente. L’altra metà sarà suddivisa tra gli attuali soci in quote che saranno da definire viste anche alcune defezioni registrate dopo la vittoria del campionato.

BRUNETTI – A puntualizzare i temi della riunione è il neo direttore organizzativo Gennaro Brunetti.

“Abbiamo delineato gli adempimenti burocratici che ci attendono predisponendo una vera e propria agenda delle incombenze. La prima sarà la stesura dell’atto notarile che ufficializzerà la nuova composizione societaria”.

Passaggio successivo sarà la modifica della forma societaria: il Savoia diventerà un SSDRL, ovvero una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata. Poi si procederà alla predisposizione della fidejussione che consentirà ai bianchi la regolare iscrizione al prossimo torneo di D.

“Non è stato tralasciato nulla, tutte le tessere stanno entrando nelle loro caselle”.

Al termine della riunione si è anche parlato dell’incontro che si terrà a Roma, presso gli uffici della Lega di D, il prossimo 27 giugno, allorquando le società neopromosse incontreranno i vertici federali.
“Ci presenteremo con le carte in regola – prosegue Brunetti – Sarà l’occasione per farci conoscere e per stabilire i primi punti di contatto con gli organi preposti”.

Si tenterà anche di avere un’anticipazione sul girone cui sarà assegnato il Savoia?
“Vedremo. Ma non sarà la priorità di quella riunione. Di certo qualsiasi sarà la nostra assegnazione ci faremo trovare pronti”.

DIONISIO – E per farsi trovare pronto il Savoia continua a sondare il mercato. Difatti negli stessi momenti in cui a Torre Annunziata si teneva la riunione del settore amministrativo, il direttore Dionisio era impegnato “sotto traccia”, come ripete sempre lo stesso operatore di mercato, nella campagna di rafforzamento.

“Al di la di quelli che saranno gli acquisti – evidenzia Dionisio che evita di fare nomi – rendiamoci conto che la D che sta per iniziare sarà costituita da grandi squadre. Basti pensare al Cosenza, al Messina, alla stessa Città de la Cava che sta lottando per la promozione. Questo ci fa capire che ci troveremo in una sorta di C anticipata che, statene certi, affronteremo con dignità e con l’impegno che una piazza di grandi tradizioni come Torre Annunziata merita”.

Dunque, con ogni probabilità, sarà proprio il girone calabro-siciliano ad interessare i bianchi.

MERCATO – E tra le squadre che suscitano l’interesse degli uomini di mercato degli oplontini, senza dubbio, la Nuova Cosenza conta alcuni obiettivi. Piace il fantasista Alessandro Provenzano, di proprietà del Genoa che, proprio in funzione dell’intesa siglata tra Dionisio e Lo Monaco, permetterebbe al Savoia di godere di una corsia preferenziale per la valorizzazione del ventunenne centrocampista. E da Cosenza potrebbe anche arrivare uno dei top player d’attacco. Ci riferiamo a Manolo Mosciaro (nella foto), 27 anni, 18 gol quest’anno nella squadra silana. Lunga esperienza in C, con Crotone, Pro Patria, Catanzaro, Pisa e Sanremese. Si allontana, invece, Manuel Panini che, probabilmente, seguirà il suo “mentore”, Sasà Campilongo, approdato ad Ischia.
(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS