13-06-2012 – Il Savoia vuol subito mettersi alle spalle le fastidiose polemiche nate in questi giorni e si rituffa nell’argomento che più interessa la tifoseria: il rafforzamento della squadra attesa ai nastri di partenza della prossima serie D. Così gli uomini mercato dei bianchi, Dionisio e Langella, in perfetta sintonia ed in intesa con le richieste di mister Vitter continuano a sondare numerosi giocatori.
DIFESA – Esposito, vicino alla riconferma, sarà affiancato da un altro calciatore di categoria al centro della difesa. Il cerchio si stringe su due calciatori di esperienza, uno dei quali sembra destinato a vestire la casacca biancoscudata. Si tratta di Maurizio Maraucci, ventottenne napoletano, quest’anno alla Viribus Unitis prima, alla Sibilla Bacoli nella seconda parte del torneo. In Campania ha giocato anche con Sorrento ed Aversa Normanna, conta una presenza in B con il Grosseto. L’altro nome è una vecchia conoscenza di Nicola Dionisio che lo ha già avuto a Cava. Si Tratta di Manuel Panini, 29 anni, all’occorrenza anche difensore di fascia destra. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 26 presenze tra Civitacastellana e Sarnese 1926. Tra le altre squadre in cui ha militato: Cavese, Foggia, Taranto, Juve Stabia, Aversa e Paganese. Nel reparto arretrato resta aperta la questione Guarro con le parti ancora distanti sull’ingaggio. Dopo la riconferma di Catalano si cerca un altro under.
CENTROCAMPO – Resta sempre aperta la pista De Rosa ma il fantasista, impegnato con il Città de la Cava nella finale play off promozione contro l’Akragas, potrebbe preferire di restare nella sua città in caso di promozione. Così è stato Nicola Dionisio in prima persona ad indicare il centrocampista in grado di poter far fare il salto di qualità nella zona mediana, in pratica l’uomo dell’ultimo passaggio, in grado anche di andare in rete. E l’identikit sembrerebbe corrispondere ad Alessandro Provenzano (nella foto), 21 anni, fantasista nato a Palermo, nell’ultima stagione alla Nuova Cosenza Calcio, dove in 28 presenze ha realizzato 5 reti. Ma anche per lui potrebbero sorgere problemi legati alla possibile promozione dei silani in Lega Pro. Difatti con il successo di domenica scorsa ad Arezzo (3-2) contro il San Donà, i lupi calabresi hanno vinto la fase a gironi dei play off ipotecando il ripescaggio tra i professionisti.
ATTACCO – Due top player saranno i titolari del reparto avanzato. Le piste che portano a Del Sorbo, Martone e Letizia restano in gioco ma in queste ultime ore sta avanzando la candidatura di Gennaro Esposito, 28 anni, punta di Avellino. Quest’anno alla Turris (7 presenze e 4 gol), lo scorso campionato a Spoleto (30 presenze e 12 gol).
(Rodolfo Nastro)