17-05-2012 – Il Savoia si veste di nuovo. Raggiunto l’accordo di massima con la cordata di imprenditori avellinesi (Grasso e Contino) sotto la sapiente regia di Nicola Dionisio (nella foto). In questa settimana si sono tenuti due incontri e tutto è stato definito.
LA NUOVA SOCIETA’ – In pratica si tratta di un ingresso al 50% della nuova cordata che affiancherà gli attuali soci, così come ampiamente anticipato sul nostro sito nell’esclusiva intervista a Dionisio. L’accordo sarà ufficializzato nei prossimi giorni, probabilmente tra il 22 e il 24 maggio, con le firme dal notaio e la immediata organizzazione di una conferenza stampa congiunta che svelerà tutti i segreti del Savoia 2012/13. Saranno rese note le partecipazioni, le cariche.
IL GIRAUD – Buone notizie anche sulla questione stadio. L’intervento al nostro sito del sindaco Starita ha, praticamente, aperto le porte all’intesa tra le parti, al punto che nella giornata di ieri vi è stato un incontro informale tra il primo cittadino ed il tecnico Vitter per chiarire alcuni passaggi essenziali. E’ ovvio, però, che l’accordo dovrà essere siglato ufficialmente tra le parti, ma anche questo avverrà a breve.
MERCATO – Già pronti alcuni “colpi in canna”. La profonda conoscenza calcistica di Nicola Dionisio risulterà essenziale per portare a Torre Annunziata un mix di giovani promesse e di calciatori di categoria, di certo non si punterà sui grandi nomi (l’esempio è quello di Manfredini approdato all’Agropoli che, da ex calciatore di A, potrebbe non trovare i giusti stimoli in D) che, al di là dell’enfasi che potrebbe seguirli, alla prova del campo potrebbero fallire. Si punterà forte sul settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello dell’attuale società. L’obiettivo sarà quello di costruire basi solide per il ritorno in grande stile nel calcio professionistico.
(Rodolfo Nastro)