22-04-2012 – SAVOIA PROMOSSO IN D – Il Savoia torna in serie D. A Cercola, contro il Napoli Sanità, i bianchi pareggiano per 1-1 e conquistano la matematica promozione nel massimo campionato dilettanti. Al solito Montaperto, 32° marcatura per lui in questa stagione, risponde Maradona jr. Al triplice fischio finale esplode la gioia di società, squadra e tifosi per la seconda promozione consecutiva. Il progetto Savoia continua a stupire ma ora bisognerà programmare la prossima stagione in D con un Savoia, si spera, ancora protagonista.
IL GLADIATOR SI ARRENDE – Il Gladiator pareggia 2-2 a Sant’Anastasia, resta a -6 dalla capolista e, in virtù della concomitante vittoria del Virtus Carano, rischia ora di disputare anche la fase regionale dei play-off. Ricordiamo, infatti, che solo nel caso in cui la squadra seconda classificata accumulasse un vantaggio maggiore di 9 punti sulla terza, si escluderebbe la fase regionale degli spareggi e la seconda forza del torneo accederebbe direttamente alla fase play-off nazionale. Al momento i sammaritani hanno un vantaggio di 8 punti sul Carano.
FESTA AL GIRAUD – Domenica prossima, al “Giraud, si disputerà l’ultima giornata di campionato. Contro il S. Sebastiano, penultimo in classifica, ci sarà soltanto da far festa. Il Savoia dei record entra di diritto nella centenaria storia del glorioso club torrese con due promozioni e una coppa Italia regionale in bacheca in soli due anni.
(Giovanni Caracciolo)