10-03-2012 – Il Savoia torna al successo dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana contro l’Isola di Procida. La capolista piega il Torrecuso, quarta forza del torneo e reduce da quattro vittorie consecutive, con un roboante 4 a 0.
Partita a senso unico con i padroni di casa che hanno dominato in lungo e in largo il match. In attesa della gara di domani che vedrà impegnato il Gladiator contro il Napoli Sanità, il Savoia si porta momentaneamente a +7 sulla diretta inseguitrice che dovrà anche recuperare la partita non disputata contro l’Isola di Procida.
Senza lo squalificato Ottobre e l’infortunato Esposito, Vitter schiera in difesa dal primo minuto Iaccarino e affida le chiavi del centrocampo a Corsale.
E’ un Savoia subito arrembante. Al 7’ Savarese si incunea tra le maglie avversarie e serve a centro area il liberissimo Di Capua. Il centrocampista oplontino, indisturbato all’altezza del dischetto, manda la palla oltre la trasversale.
Al 15’ occasionissima per i bianchi. Dagli sviluppi di un corner calciato da Ianniello, Catalano di testa chiama l’ex portiere dei bianchi, Romagnini, agli straordinari.
Il gol è nell’aria ed arriva al 32’. Contropiede perfetto dei bianchi: Corsale libera Ianniello in area, tiro-cross del centrocampista e tap-in sotto misura del solito Montaperto. Gara sbloccata e vantaggio strameritato per il Savoia.
Neanche un minuto e i padroni di casa raddoppiano. Pallonetto semina il panico sulla corsia di destra e serve a Ianniello la palla del raddoppio. Il numero 11 del Savoia di destro, lui che è un mancino naturale, indirizza la sfera nell’angolo basso alla destra di Romagnini.
Sul parziale di 2 a 0 per il Savoia, le squadre chiudono la prima frazione di gioco.
Per vedere il Torrecuso dalle parti di Vitiello bisogna attendere il 15’ della ripresa. Tortora, servito da Rillo, di testa colpisce l’incrocio dei pali. Ma è solo una parentesi, perché il Savoia torna a macinare gioco e creare occasioni. Al 19’ Montaperto si vede respingere da Romagnini un colpo di testa da posizione ravvicinata ma il tris arriva al 25’ con lo stesso bomber torrese che tocca quota 25 gol in stagione deviando in rete un cross di Corsale.
Il Savoia è incontentabile. Corsale inventa per Savarese (38’) che in area controlla e batte Romagnini per la quarta volta. In pieno recupero, Lauro ha l’occasione per mostrare la” manita” ma calcia a lato un calcio di rigore procurato da Savarese.
(Giovanni Caracciolo)