http://www.solosavoia.it/2012/01/31/campioni/

CAMPIONI! Il Savoia batte l’Agropoli ed alza al cielo la Coppa Italia regionale. Al “Partenio” decide una doppietta di Guarro

CAMPIONI!01-02-2012 – Dopo quasi mezzo secolo la Coppa Italia regionale ritorna a Torre Annunziata. Storica impresa del Savoia questo pomeriggio allo stadio “Partenio” di Avellino. Il 2-1 finale, grazie ad una doppietta di Nino Guarro, è il giusto coronamento di una stagione, sin qui, perfetta. Nonostante il successo sia arrivato nei minuti finali, i bianchi hanno dominato in lungo e largo la partita. Il temporaneo pareggio, ad inizio ripresa, dell’Agropoli è sembrato un episodio e nulla più. Prima e dopo solo Savoia. Mister Vitter ha saputo schierare la migliore formazione possibile e, così, dopo dodici minuti il Savoia era già in vantaggio grazie ad un calcio di rigore decretato dal sig. Francesco Perrelli di Caserta. Il fischietto oggetto di critiche, non tanto velate, alla vigilia, per la sua provenienza, quella Santa Maria Capua Vetere, città del Gladiator, grande avversaria del Savoia quest’anno, ha dimostrato assoluta imparzialità ergendosi a migliore in campo. Nessun errore, direzione impeccabile. A dire il vero la gara è stata condotta all’insegna della correttezza da entrambe le squadre ma, quando il terreno di gioco è divenuto un acquitrino, a causa della pioggia mista a neve caduta per tutto l’arco della gara, gli interventi hanno rischiato di essere pericolosi proprio perché i giocatori facevano fatica a mantenersi in equilibrio. Tutto è, comunque, rimasto nei crismi del gioco.
Quando, poi, al 38° della ripresa, all’ennesimo attacco, Savarese crossava in area, e Guarro impattava sotto porta insaccando alle spalle dell’estremo avversario c’è stata l’apoteosi. Gioia incontenibile in campo e sugli spalti, con i tanfi tifosi torresi (anche a loro, insieme ai supporters dell’Agropoli, va la palma di migliori per la sportività e correttezza dimostrata). Al triplice fischio di Perrelli tutti sotto la curva nord a cantare “bianchi alè”. Emozioni uniche per chi le ha vissute dal vivo e per chi, impossibilitato a recarsi al partenio, grazie alla diretta streaming dei diversi siti, ha potuto vivere con fibrillazione le fasi di una gara bella ed intensa, vinta, meritatamente dal Savoia.
La festa si è poi trasferita all’esterno del “Giraud” con i tifosi che hanno atteso il rientro a Torre Annunziata dei propri beniamini per i dovuti ringraziamenti.
(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS