http://www.solosavoia.it/2012/01/25/revocato-il-divieto-di-trasferta-per-i-tifosi-torresi/

Revocato il divieto di trasferta per i tifosi torresi E la finalissima di Coppa Italia contro l’Agropoli dovrebbe disputarsi a porte aperte al “Santa Colomba” di Benevento con calcio d’inizio alle ore 14.30

Revocato il divieto di trasferta per i tifosi torresi26-01-2012 – La notizia tanto attesa dalla tifoseria è arrivata. Questa mattina il CASMS, ovvero l’osservatorio del Ministero degli Interni per la vigilanza sulle manifestazioni sportive, come auspicato da più parti, ha revocato il divieto di assistere alle trasferte per la tifoseria del Savoia. La società è stata chiamata di buon mattino ed ha ricevuto l’autorizzazione a comunicare la notizia. Il primo effetto positivo dovrebbe aversi con la finale di Coppa italia, Savoia-Agropoli che si disputerà allo stadio “Santa Colomba” di Benevento alle ore 14.30 (manca solo l’ufficialità ma sede e orario dovrebbero essere questi). Difatti, nonostante il parere del Casms non sia vincolante per le autorità locali, è evidente che Prefetture e Questure attribuiscano grossa rilevanza alle determinazioni dell’organismo governativo. E visto che ad oggi, né al Savoia, né all’Agropoli, sono giunte comunicazioni di diverso tenore dagli organi di pubblica sicurezza, tutto fa propendere che lo spettacolo della finale sia a porte aperte.

Ecco la disposizione del CASMS estrapolata dal comunicato ufficiale:

Nella logica del lavoro con i tifosi e di inclusione negli eventi sportivi, l’Osservatorio ha inoltre accolto la richiesta della Società Sportiva Savoia Calcio – interessata in passato da numerosi divieti di trasferta – di riammettere i propri tifosi al seguito della squadra prendendo atto dell’impegno dei dirigenti del Club di sostenere, con specifiche misure organizzative, il trasferimento dei propri tifosi. L’auspicio espresso è quello di poter registrare una nuova consapevolezza della tifoseria campana nella logica della legalità e di sana partecipazione agli eventi sportivi.(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS