http://www.solosavoia.it/2011/11/08/emozioni-al-giraud/

Emozioni al Giraud Tanti ricordi per l’addio al calcio di Cristiano Masitto. I tifosi salutano i campioni che hanno scritto la storia del Savoia

Emozioni al Giraud09-11-2010 – Una serata da far accapponare la pelle, un susseguirsi di emozioni che gli otre duemila tifosi del “Giraud” aspettavano da anni. Per l’addio al calcio di Cristiano Masitto, omaggiato dagli ultras con una gigantografia che ritraeva l’attaccante che nel ’99 trascinò il Savoia in serie B, una passerella di calciatori di tutte le epoche, dagli anni ’60 ad oggi, presentate da Giuseppe Lucibelli e Cinzia Profita. Applausi scroscianti per tutti, anche per gli assenti. Giovannino Giraud, 98 anni, non ha potuto prendere parte alla festa ma ha comunque voluto ringraziare i tifosi, così come Osvaldo Jaconi e Pietro Lo Monaco.
Le prodezze di Masitto, Califano, Carruezzo, Lunerti, Ambrosino, tanto per citarne alcuni, sono impresse nella memoria degli sportivi torresi. Gli eroi biancoscudati non nascondono le loro emozioni dinnanzi a quel pubblico che li ha sempre incitati e supportati e, a qualcuno, scappa anche qualche lacrima di gioia.
“Gli anni passano, la memoria cattura per sempre”. Questa la frase fatta incidere sulla targa consegnata a Cristiano Masitto, dall’organizzatore Angelo Riso, il quale con caparbietà e tra mille difficoltà, è riuscito a dar vita ad un evento che entra di diritto negli archivi della ultracentenaria storia del calcio torrese.

“E’ un onore per me aver giocato nel Savoia ed aver indossato questa maglia, un tifo del genere merita ben altri palcoscenici”. Così Cristiano Masitto saluta il suo pubblico. Le due perle contro Palermo e Juve Stabia nei play-off che consegnarono al Savoia la cedetteria hanno fatto di lui un idolo dei tifosi.
102 anni di storia, di passione, corrono in un’unica notte, una notte magica che Torre Annunziata non dimenticherà mai più. (Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS