21-01-2010 – Il Savoia è pronto alla rinascita e lo vuole fare in grande stile. Nella serata di ieri, il gruppo imprenditoriale capeggiato dall’ex presidente dei bianchi Franco Immobile, ha incontrato il patron del Vico Equense Nello Savarese (nella foto), per discutere di un possibile trasferimento della compagine costiera a Torre Annunziata. Il presidente della società azzurro-oro, entusiasta al sol pensiero di far calcio nella piazza torrese, sarebbe disposto ad affiancare la cordata di Immobile.
Savarese vorrebbe ricoprire il ruolo di presidente, d’altronde il Vico è la sua creatura portata a grossi traguardi con tanti sacrifici, ma se fosse necessario, sarebbe pronto a ricoprire qualsiasi altro ruolo all’interno della società purché il progetto si concretizzi. L’intento sarà quello di creare una dirigenza solida economicamente con la creazione di un settore giovanile all’avanguardia sull’asse Vico Equense-Torre Annunziata. Le due parti si sono lasciate con grossa soddisfazione e con l’arrivederci tra una settimana per definire meglio la trattativa.
Prima di incontrare Immobile, Savarese ha avuto modo di confrontarsi col sindaco di Torre Annunziata avv. Giosuè Starita. Il primo cittadino ha garantito personalmente la ristrutturazione del “Giraud” per il prossimo campionato con l’aggiunta del manto erboso in sintetico.
Insomma, il duo Immobile-Savarese è pronto a regalare alla città di Torre Annunziata la rinascita del Savoia, che potrebbe ripartire addirittura dai professionisti qualora il Vico centrasse l’obiettivo salvezza in seconda divisione.
Le altre voci che in questi giorni si sono rincorse, sono state subito accantonate. Secondo fonti attendibili, pare che Salvatore Moxedano sia disposto a ritornare nel mondo del calcio solo se affiancato dal fratello Mario. C’è da sottolineare inoltre, che nel progetto di rinascita del glorioso Savoia 1908, non ricopre nessun ruolo l’Atletico Savoia. La società del presidente Pino Caiazzo continuerà ad essere la seconda splendida realtà cittadina.
(Redazione)