http://www.solosavoia.it/2010/01/11/rinascita-savoia-prime-indiscrezioni/

Rinascita Savoia, prime indiscrezioni Il calcio a Torre Annunziata potrebbe rinascere grazie all’ex presidente Franco Immobile. Indispensabile la ristrutturazione del “Giraud”

Rinascita Savoia, prime indiscrezioni12-01-2010 – Qualcosa si muove. In città cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla possibile rinascita del Savoia per la stagione sportiva 2010-2011. Come già anticipato dal nostro portale il giorno 8 ottobre 2009, l’ex presidente del sodalizio oplontino, Franco Immobile, sembrerebbe pronto a far rinascere il Savoia insieme ad una cordata di imprenditori napoletani intenzionati a trasferire a Torre Annunziata un titolo sportivo e ripartire da zero con progetti duraturi nel tempo. Il tutto è ovviamente legato alla questione “Giraud”. Se l’impianto di Piazzale Gargiulo non dovesse essere a norma per il prossimo campionato con l’aggiunta del manto erboso in sintetico, necessario per avviare un progetto giovanile, difficilmente il Savoia tornerà a mettere la “palla al centro”. Non a caso, Franco Immobile, al più presto incontrerà il sindaco Starita al fine di trovare una linea comune da seguire.
Al momento, è cosa certa, la pubblicazione del bando di gara per la ristrutturazione dello stadio comunale. L´importo complessivo dei lavori a base d´asta ammonta a poco più di 600mila euro, di cui circa 400mila per la pavimentazione sportiva e il restante per il verde e l´arredo urbano del complesso sportivo.
A meno di risvolti negativi, il nuovo Savoia ripartirà quasi sicuramente dal campionato di serie D con la storica denominazione A.C. Savoia 1908 che sarà prelevata dal Tribunale dopo il fallimento targato 31 luglio 2001. Inoltre, dopo le tante difficoltà incontrate dal patron del Vico Equense, Nello Savarese, nella reperibilità di un campo da gioco, causa l’inadeguatezza della struttura di Massaquano, non è da escludere che a Torre Annunziata possa essere trasferito proprio il titolo sportivo della compagine costiera militante attualmente in seconda divisione.
(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS