18-10-2009 – Non sa più vincere il Savoia di Paolo Anastasio. Contro un Campania ordinato e ben messo in campo, i bianchi non vanno oltre un noioso 0 a 0 ed evidenziano ancora una volta l’incapacità di andare a rete.
La gara si è disputata nel silenzio del “Giraud” chiuso in tutti i suoi settori per inagibilità. La prossima settimana dovrebbero cominciare i tanto attesi lavori di adeguamento della struttura.
Senza Imbriaco e Cirillo, Anastasio inventa Belmonte difensore centrale. In attacco spazio alla coppia Famiano-Schiavi causa le assenze a lungo termine di De Biase e Di Bonito per infortunio.
Emozioni al contagocce. Per registrare la prima occasione degna di nota bisogna aspettare addirittura ventidue minuti quando De Luca, da posizione ravvicinata, di testa chiama Petrazzuolo al suo primo intervento.
Al 23’ l’occasione più pericolosa del match. Errore difensivo della retroguardia ospite, Agnello recupera palla e si presenta a tu per tu con Marino. La conclusione del fantasista torrese termina incredibilmente alta sulla traversa.
Al 29’ Cerrato và alla conclusione al volo dal limite. Mira imprecisa e palla che si spegne sul fondo.
Tutto qui quel che concerne la prima frazione di gioco. La partita stenta a decollare con le squadre che non riescono a costruire pericolose azioni offensive.
La ripresa si apre con un bolide su punizione dal limite di Pallonetto dopo soli due minuti. Marino si distende e devia in angolo.
Il Savoia sembra più determinato e cerca con maggior insistenza il vantaggio. Al 17’ cross di Pallonetto e testa di Chietti con palla che termina a lato.
Al 20’ Anastasio prova a cambiare qualcosa in attacco. Fuori Famiano dentro il baby Cassese, punta classe ’91 autore di quattro goal in due giornate nel campionato juniores.
E’ proprio il neo entrato a creare le azioni più pericolose per il Savoia. Al 32’ sugli sviluppi di un angolo calciato da Agnello, la palla carambola proprio sui piedi di Cassese che controlla e calcia. Conclusione deviata da un difensore bianco-azzurro e palla di un niente a lato.
L’occasionissima per sbloccare il risultato, capita al 34’ sulla testa dello stesso Cassese, che da posizione ravvicinata non inquadra lo specchio della porta tra lo sconforto dei propri compagni di squadra.
E’ questa l’ultima emozione della gara. Il Savoia raccoglie un punticino che muove la classifica ma che non allontana la squadra torrese dalle zone pericolose. Sabato prossimo gli oplontini affronteranno al “Menti” di Castellammare la capolista Libertas Stabia.
(di Giovanni Caracciolo)