http://www.solosavoia.it/2009/09/13/savoia-beffato-al-92/

Savoia beffato al ‘92 Buona la prova offerta dai ragazzi di Anastasio che in inferiorità numerica soccombono in pieno recupero contro l’Internapoli

Savoia beffato al ‘9213-09-2009 – Prima di campionato amara per i bianchi di Torre Annunziata. La squadra di Paolo Anastasio pur disputando un’ottima partita torna a casa a mani vuote ma con la consapevolezza di essere un gruppo in continua crescita. Sugli scudi il reparto difensivo, esemplare la prova offerta dal centrocampista Bianco. Il nuovo Savoia dal punto di vista caratteriale e del gioco non delude.
Indisponibile Di Bonito, causa una contrattura rimediata durante l’amichevole infrasettimanale contro il Vico Equense, il tecnico Anastasio opta per il 3-4-2-1: Gozzolino tra i pali; Di Fraia, Imbriaco e Infante in difesa; Pallonetto, Belmonte, Bianco e Chietti a centrocampo; Semplice e Agnello a sostegno dell’unica punta De Biase.
Il Savoia parte col piede giusto e subito si rende pericoloso con De Biase, che di testa, su cross di Pallonetto, non inquadra la porta.
Al 12’ Agnello serve sulla destra l’accorrente Pallonetto, il laterale torrese crossa di prima intenzione, Bianco svetta più in alto di tutti e di testa sfiora il palo.
Gli oplontini, decisamente padroni del campo, non concedono nulla agli avversari e vanno spesso alla conclusione dal limite senza però impensierire il numero uno partenopeo Rastiello.
Su finire di tempo, i bianchi sfiorano però la rete in almeno quattro circostanze.
Al 40’ De Biase protegge bene palla in area e serve Agnello al limite. Il fantasista torrese da buona posizione calcia alto.
Al 43’ De Biase lavora un buon pallone per Pallonetto che trova il corridoio giusto e si presenta a tu per tu con Rastiello. La conclusione del centrocampista torrese termina però incredibilmente alta.
Al 44’ sugli sviluppi di una rimessa lunga effettuata da Semplice, De Biase ci prova con una torsione di testa ma la palla sfiora di un nulla il palo alla sinistra dell’estremo difensore napoletano.
In pieno recupero, lancio millimetrico di Di Fraia per Angello che entra in area ma si lascia anticipare da Rastiello in uscita.
Termina così la prima frazione di gioco. Applausi meritati per gli oplontini da parte degli oltre cinquanta tifosi giunti da Torre Annunziata.
La ripresa si apre con una conclusione di Agnello dal limite che da l’illusione del goal. La palla colpisce la parte esterna della rete.
Al 18’ ancora una lunga rimessa laterale di Semplice e testa di Belmonte manda la palla di poco fuori.
Col tempo il Savoia cala di intensità e arretra il proprio baricentro. Al 36’ Semplice già ammonito, guadagna anzitempo la via degli spogliatoi dopo un battibecco con Siciliano.
Savoia in dieci e Internapoli che parte all’assalto.
Al 37’ Liccardi si presenta a tu per tu con Gozzolino. Il numero uno torrese chiude la saracinesca ed evita l’1 a 0.
Al 39’ Zaccaro supera Di Fraia e conclude a rete. Gozzolino è reattivo e devia in angolo.
Nel secondo minuto di recupero dei quattro concessi dall’arbitro Romano di Nola, Izzo di testa, su cross da calcio da fermo di Siciliano, trova l’angolino giusto per la rete del vantaggio (nella foto).
Non c’è più tempo, il Savoia incassa la prima sconfitta in campionato ancora una volta in pieno recupero come già accaduto contro la Palmese.
Mercoledì i bianchi saranno nuovamente in campo per la terza giornata del girone 16 di Coppa Italia contro il San Valentino Torio al “Giraud”.(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS