http://www.solosavoia.it/2009/07/18/savoia-si-riparte-dalleccellenza/

Savoia: si riparte dall’Eccellenza Paolo Anastasio sarà il nuovo tecnico dei bianchi, con lui arriveranno a Torre Annunziata tanti ex

Savoia: si riparte dall’Eccellenza18-07-2009 – Il Savoia ricomincerà la sua avventura dal campionato di Eccellenza. Dopo il “no” di Mario Moxedano e Fabrizio Bouchè a trasferire il titolo del Neapolis da Mugnano a Torre Annunziata, alcuni tifosi hanno subito contattato il presidente attuale del F.C. Savoia 1908, Vincenzo Angellotti, chiedendo di cedere al più presto la società. Il patron torrese, tramite una lettera aperta, ha ribadito di essere intenzionato a cedere gratis l’intero pacchetto azionario della società oplontina, e che chiunque fosse interessato ad acquistarlo non dovrà far altro che recarsi col numero uno del club dal notaio per formalizzare il passaggio delle quote.
La soluzione di ripartire dall’Eccellenza con una società indebitata, non convince però lo zoccolo duro della tifoseria torrese che preferirebbe sospendere il calcio a Torre Annunziata per un anno, permettere all’amministrazione comunale di cominciare i lavori di adeguamento allo stadio “Giraud”, ad oggi inagibile, e organizzare l’annata calcistica successiva senza ripetere gli errori di queste ultime stagioni che hanno portato in meno di dieci anni ad un nuovo fallimento.
Resta il fatto comunque, che in questo mese, con il Savoia in cerca di forze economiche, nessun imprenditore locale e non, si è fatto vivo per risollevare il club, per non parlare dei fantomatici imprenditori sponsorizzati dal sindaco Starita “incapaci” di racimolare i fondi necessari per acquistare il titolo di serie D del Sant’Antonio Abate e permettere al Savoia di ripartire dal massimo campionato di interregionale.
A meno di clamorosi colpi di scena dunque, il Savoia sarà iscritto al prossimo campionato di Eccellenza. Siederà sulla panchina dei bianchi, l’ex Paolo Anastasio (nella foto), ricoprirà il ruolo di direttore sportivo Roberto Pascale. Torneranno a vestire la casacca biancoscudata, il portiere Romagnini, i centrocampisti Malgieri e Costantino nonchè l’attaccante De Biase. Possibili anche gli arrivi degli ex Pinto e De Rosa. Ma un interrogativo assale la mente dei sostenitori torresi: chi sarà il nuovo presidente?
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS