http://www.solosavoia.it/2009/07/04/il-savoia-ricomincia-da-moxedano-e-bouche/

Il Savoia ricomincia da Moxedano e Bouchè Torre Annunziata ripartirà dalla serie D con il titolo del Neapolis. E’ attesa per la prossima settimana l’ufficialità

Il Savoia ricomincia da Moxedano e Bouchè04-07-2009 – Era nell’aria già da un po’ di tempo ma questa volta sembra davvero cosa certa: Mario Moxedano (nella foto) e Fabrizio Bouchè torneranno a far calcio a Torre Annunziata dalla prossima stagione.
Questa mattina si è tenuto un incontro fra il sindaco di Torre Annunziata, avv. Giosuè Starita e il presidente del S. Antonio Abate, Raffaele Vertolomo, al fine di valutare l’eventuale trasferimento del titolo sportivo di serie D nella cittadina oplontina. La riunione, tenutasi alla presenza di alcuni tifosi, si è conclusa con un “arrivederci alla prossima”. Oltre ai circa 200mila euro necessari per l’acquisto del titolo, si sarebbero dovuti aggiungere anche i costi della gestione del campionato. Cifra troppo elevata che ha indotto subito il primo cittadino a chiedere 48 ore di tempo, prima di prendere una decisione definitiva.
Ma è di venerdì pomeriggio la notizia esplosiva che Mario Moxedano e Fabrizio Bouchè, dopo diversi colloqui avuti con alcuni tifosi di Torre Annunziata, potrebbero ritornare a far calcio nella città che, soltanto dieci anni fa, con a capo l’imprenditore di Mugnano, conquistò la serie B.
I due presidenti, dalle voci dei soliti bene informati, pare abbiano accettato con grande entusiasmo la proposta avanzata dai tifosi torresi, i quali si sono subito catapultati dal sindaco Starita ad esporre il progetto. Il primo cittadino ha dato il proprio consenso all’operazione ed ora si attende soltanto l’ufficialità che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Il Neapolis “traslocherà” quindi a Torre Annunziata e il Savoia ripartirà dal massimo campionato di Interregionale. La notizia in poche ore ha fatto il giro della città suscitando grande interesse fra i tifosi. Non farà però parte della presidenza, Luigi Giannatiempo. L’imprenditore salernitano, l’anno scorso a capo della società oplontina, con ampie probabilità, ricoprirà il ruolo di massimo dirigente del Pomigliano calcio.
A meno di clamorosi colpi di scena, i tifosi oplontini potranno finalmente interessarsi solo alle notizie di calcio mercato sognando magari un Savoia da vertice per il prossimo campionato.(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS