10-06-2009 – Sempre più incerto il futuro del Savoia, i tempi stringono e aumentano gli interrogativi che assalgono i tifosi. Si continua a seguire la strada che conduce ad una possibile fusione con l’Atletico Savoia, anche se parte della tifoseria preferirebbe che il calcio a Torre Annunziata restasse fermo un anno per permettere all’amministrazione comunale di realizzare i tanto attesi lavori di adeguamento al “Giraud”. Perlopiù sono ancora ignoti i nomi degli imprenditori torresi pronti a garantire alla squadra oplontina una gestione vincente.
Il futuro del Savoia è fortemente legato alla struttura di piazzale Gargiulo. Sono ormai diversi anni che il primo cittadino promette l’istallazione del manto erboso in sintetico senza far seguire fatti concreti. Difficile anche pensare che in pochi mesi, i lavori comincino e vengano ultimati, anche perché, per realizzare il manto erboso artificiale, bisognerà attendere tempi tecnici non di poco conto per la gara d’appalto.
Insomma, ad oggi 10 giugno, le certezze sul futuro del Savoia sono pressoché nulle. Intanto, è previsto per la prossima settimana un incontro tra tutti i tifosi torresi ed il sindaco Giosuè Starita.
(Redazione)