08-06-2009 – Il sondaggio parla chiaro. Su 1000 votanti, il 79.9% ha risposto di essere favorevole ad un ritorno di Mario Moxedano al timone del Savoia. Il 17.6% non è d’accordo su questa possibile ipotesi, mentre soltanto il 2.5% ha preferito non sbilanciarsi.
A tal proposito sul portale facebook è nato un gruppo intitolato “Moxedano presidente del Savoia” che in pochi giorni ha raggiunto quasi 100 iscritti. Da segnalare un membro d’eccezione: l’ex presidente Frabrizio Bouchè.
Il Savoia quasi sicuramente ripartirà dalla seconda squadra cittadina. I dirigenti dell’Atletico sono in procinto di acquisire un titolo di Eccellenza, rinominarlo e garantire un campionato dignitoso grazie al supporto economico di commercianti ed imprenditori locali che sponsorizzeranno il nuovo Savoia in virtù dell’interessamento diretto del sindaco Giosuè Starita.
Gli esponenti del tifo organizzato si sono quindi affidati al primo cittadino, così come dichiarato in un comunicato, esposto alla riunione organizzata tra i tifosi, lo scorso giovedì.
Parte della tifoseria, però, non è favorevole alla rinascita del Savoia partendo dall’ossatura dirigenziale ed organizzativa dell’Atletico. Nel caso in cui, non ci fossero imprenditori seri disposti a rilanciare il calcio a Torre Annunziata, tali tifosi preferiscono fermarsi un anno, pretendere i lavori di adeguamento dello stadio “Giraud” e ripartire con un grande progetto. Almeno questo è in sintesi il messaggio che i sostenitori oplontini stanno “lanciando” tramite il “Muro Biancoscudato”.
Intanto, sono giunti anche i verdetti dei play-out. I tifosi chiedono che vengano presi in considerazione possibili titoli sportivi di serie D. Oltre al S. Antonio Abate che potrebbe cedere il proprio titolo in caso di abbandono del presidente Mascolo, rischia la non iscrizione al prossimo campionato anche l’Angri.
SoloSavoia.it lancia un nuovo sondaggio: “Futuro Savoia, cos’è opportuno?”
• Fermarsi un anno
• Fusione con Atletico
• Coinvolgere altri presidenti
(Redazione)