06-06-2009 – Il calcio a Torre Annunziata ripartirà dall’Atletico Savoia ed è lo stesso presidente della seconda squadra cittadina, Pino Caiazzo (nella foto), a chiarire la situazione:“Siamo disponibili per un progetto di rilancio del calcio torrese. Credo che, con l’appoggio della piazza e dell’amministrazione comunale, noi dell’Atletico possiamo far rinascere il calcio a Torre Annunziata. La nostra società porta avanti l’idea di un progetto lungimirante, basato sulla valorizzazione dei giovani torresi, sul rilancio sociale e civile della nostra città e, soprattutto, su ideali di trasparenza ed affidabilità. Con l’aiuto di altri imprenditori locali il progetto può diventare realtà”.
I dirigenti torresi sono alla ricerca di un titolo di eccellenza. Inizialmente, l’attenzione era stata rivolta al titolo sportivo del F.C. Savoia in possesso del dott. Angellotti, ma la cifra pretesa per la sua cessione è stata considerata eccessiva:”Per l’acquisizione del titolo, Angellotti ha chiesto una somma di denaro notevole – la cifra dovrebbe aggirarsi intorno agli 80mila euro (ndr) – perciò credo sia più opportuno portare un altro titolo calcistico di Eccellenza a Torre Annunziata, rinominarlo e ripartire da quello”.
La piazza ha voglia di vincere e magari di ritornare subito in D ma il presidente Caiazzo non si sbilancia:”Ai tifosi non possiamo promettere obiettivi faraonici, ma di sicuro possiamo garantire una gestione seria. Tutti coloro che si sono succeduti alla guida del Savoia negli ultimi anni si sono rivelati delle meteore. Noi abbiamo in mente un progetto duraturo, che tenga alla larga tutti coloro che intendono speculare sul calcio a Torre Annunziata”.
I nuovi progetti non convincono comunque parte della tifoseria. Da diversi giorni il “Muro Biancosudato” è tempestato di messaggi di disappunto verso il rilancio del calcio a Torre Annunziata attraverso l’ossatura dirigenziale ed organizzativa dell’Atletico Savoia. Anche la nostra casella di posta elettronica è stata sommersa di e-mail a riguardo. Non è da escludere che la prossima settimana, questi tifosi si riuniscano per cercare una valida alternativa.
I tifosi pretendono inoltre che non venga trascurata l’ipotesi di acquisire un titolo di serie D. Con il quasi sicuro abbandono del presidente Mascolo, salgono le quotazioni di una possibile cessione del titolo del S. Antonio Abate. Ovviamente per un’operazione del genere occorre una società solida ed economicamente forte. (Roberto Scognamiglio)