17-05-2009 – “Tre punti per sperare” queste le prime parole del tecnico Citarelli al termine della gara vinta contro la Nissa. “Non è affatto giusto penalizzare una squadra a campionato in corso – continua l’allenatore – speriamo che la giustizia sportiva accolga il ricorso. Il presidente Angellotti ha affermato che ci sono buone possibilità di annullare la penalizzazione, pertanto martedì convocherò la squadra per gli allenamenti”.
Al momento il Savoia è in Eccellenza e Citarelli ripensa ai troppi punti persi per strada:”C’è tanto rammarico per aver perso la gara a Castrovillari in pieno recupero e di non aver battuto la Puteolana in casa. Meritavamo di vincere anche al Giraud contro il Sapri, ma in quella partita la fortuna ci ha voltato le spalle”.
Arriva poi in sala stampa una delegazione della squadra. A prendere il microfono a nome di tutti è il capitano Sergio Buono (nella foto):”Non ci sentiamo retrocessi – afferma il centrocampista oplontino – crediamo nella giustizia sportiva. Siamo convinti di poter battere il Vittoria e di salvare il Savoia attraverso i play-out”. Il capitano torna poi su quella che è l’attuale classifica definitiva:”Se il Savoia si ritrovasse in Eccellenza, le colpe sono di tutti, ma tengo a precisare che la società non ci è stata mai vicina e non ha mantenuto nessuna delle promesse fatte”.
(di Giovanni Caracciolo)