http://www.solosavoia.it/2009/05/03/solo-un-miracolo-puo-salvare-il-savoia/

Solo un miracolo può salvare il Savoia Sconfitta nel derby contro la Puteolana, la squadra di Citarelli sembra ormai destinata alla retrocessione diretta

Solo un miracolo può salvare il Savoia03-05-2009 – Se il Savoia può ancora sperare di accedere agli spareggi salvezza, lo deve alla Viribus Unitis. La squadra di Cimmino sbanca Vittoria e mantiene acceso un lumicino di speranza ai bianchi di Torre Annunziata incapaci di conquistare almeno un pareggio nel derby del “Giraud” contro la Puteolana dell’ex Rogazzo.
Al triplice fischio finale, esplode la rabbia dei tifosi oplontini che dopo aver avuto un duro faccia a faccia con la squadra ora guardano la realtà in maniera diversa: a questo Savoia, occorre solo un miracolo per evitare l’Eccellenza!
La Puteolana col minino sforzo porta a casa il bottino pieno e alimenta le chance di una salvezza diretta impensabile solo qualche settimana fa.
Il Savoia parte col piede giusto e chiude la Puteolana nella propria metà campo per i primi quindici minuti.
Dopo nemmeno un giro di lancetta, Armonia di tacco serve Di Dato sulla corsia di destra che và al cross, la difesa flegrea respinge in affanno, la palla carambola sui piedi di Buono che dal limite sfiora di un niente il montante alla destra del portiere Ambra.
Al 7’ risponde la Puteolana con Barone, la cui conclusione termina abbondantemente alta sulla traversa.
Al 14’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. Barone serve Cirillo libero in area che và alla conclusione di prima intenzione. De Martino ci mette i guantoni e sventa la minaccia.
Al 17’ Armonia fa tutto da solo, evita due avversari ma calcia a lato.
Il Savoia attacca a testa bassa ma non riesce ad impensierire seriamente il numero uno ospite.
La gara scivola via così al 43’ quando Armonia su punizione da posizione defilata sfiora il sette alla destra del portiere granata.
Al 45’ Pallonetto, migliore in campo, lascia partite un potente fendente dal limite, chiamando Ambra al primo vero intervento della gara.
In pieno recupero splendida punizione di esterno destro di De Rosa che lambisce l’incrocio dei pali strappando applausi al pubblico presente.
Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco. Decisamente meglio il Savoia, anche se gioco e occasioni latitano.
Al rientro dagli spogliatoi, Citarelli prova a cambiare qualcosa. Fuori un inesistente Raia, dentro Pagano.
Al 5’ il direttore di gara vede un fallo in area ai danni di D’Andria e assegna fra lo stupore e i fischi del pubblico, la massima punizione alla Puteolana. Dal dischetto si presenta Polverino che non sbaglia indirizzando la palla sotto l’incrocio (nella foto).
Lo svantaggio spezza decisamente le gambe al Savoia che tenta la reazione. Armonia si libera in area e crossa per il liberissimo De Rosa che di testa manda incredibilmente a lato.
Al 10’ Armonia libera Guarro in area. Il difensore và in goal ma l’arbitro annulla su segnalazione della sua assistente di linea che segnala il fuorigioco.
Al 19’ Armonia servito da Pallonetto, calcia debolmente fra le braccia di Ambra.
Al 24’ è ancora il fantasista torrese a rendersi pericoloso raccogliendo una respinta corta della difesa puteolana calciando però a lato.
Al 33’ De Fenza guadagna anzi tempo la via degli spogliatoi beccandosi il rosso diretto e lasciando i compagni in inferiorità numerica per aver rivolto al direttore di gara qualche parolina di troppo.
Il Savoia però non sfrutta l’uomo in più e l’unica vera occasione per pareggiare i conti la costruisce nell’ultimo dei cinque minuti di recupero. Armonia crossa al centro per Di Dato che liberissimo a pochi metri dalla porta spedisce di testa la palla oltre la traversa.
Finisce qui la gara. Gli oplontini incassano la sconfitta e i fischi dei propri tifosi che ora non sanno più a quale Santo appellarsi per evitare una retrocessione che sembra ormai inevitabile.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS