19-04-2009 – Il primo a lasciare dichiarazioni nel dopo gara è il match-winner Nicola Armonia:”Dopo tre pareggi, è arrivata una vittoria fondamentale – commenta il fantasista oplontino – siamo stati molto ordinati in campo, abbiamo rischiato pochissimo in difesa e sfiorato in diversi circostanze il vantaggio. Sono soddisfatto dei risultati raccolti in quest’ultimo mese – continua Armonia – stiamo lavorando molto sulla tattica e il goal realizzato è frutto di schemi che proviamo e riproviamo in allenamento. La nostra arma in più in questo finale di campionato dovrà essere la forza del gruppo”.
Su quest’argomento è pienamente d’accordo anche il tecnico Citarelli (nella foto):”Prima del gioco vero e proprio, è importate che fra i ragazzi esista un certa intesa. Il lavoro settimanale comincia dallo spogliatoio – afferma l’allenatore – stiamo costruendo un gruppo compatto consapevole però che deve sempre migliorarsi. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, senza esaltarci. Personalmente – conclude Citarelli – sono contento e convinto dell’attività che svolgo in settimana. Spero soltanto che i ragazzi inizino a giocare con la stessa grinta anche in trasferta”.
I meriti di una grande partita disputata dal Savoia arrivano anche dalla sponda calabrese. Ad analizzare la partita è il tecnico del Rosarno Figliomeni:”Merito al Savoia che ha creduto fino alla fine di vincere la gara, mettendo in campo cuore e grinta. Vittoria meritata, anche se per circa 30 minuti abbiamo giocato in inferiorità numerica. Questo non è il vero Rosarno, oggi la mia squadra è mancata di personalità”.
(di Giovanni Caracciolo)