08-03-2009 – Il primo ad arrivare in sala stampa è il presidente del Neapolis, Fabrizio Bouchè, che comunica l’esonero del tecnico Mandragora:”E’ sempre un piacere tornare a Torre Annunziata – dichiara l’ex patron del Savoia – e come sempre questa città diventa un crocevia importante per le squadre di Bouchè e Moxedano. Abbiamo appena preso la decisione di esonerare Mandragora. Nelle ultime tre gare abbiamo raccolto soltanto un punto ed oggi siamo stati completamente surclassati dal Savoia. Stiamo portando avanti un programma basato sulla valorizzazione dei giovani – continua Bouchè – ed abbiamo deciso di premiare l’allenatore delle giovanili promovendolo come tecnico della prima squadra. Per quanto riguarda la partita di oggi – conclude il presidente del Neapolis – salvo solamente i primi dieci minuti di gioco, per il resto della gara ho visto solo tanta confusione. Mi preme sottolineare la grande grinta profusa dal Savoia che ha vinto meritamente”.
Buona la prima. Esordio col botto per il nuovo tecnico del Savoia Mimmo Citarelli (nella foto):”Questa vittoria rappresenta per noi un punto di partenza – afferma l’ex tecnico del Gragnano – dobbiamo migliorarci e continuare a lavorare duramente non solo sotto il profilo tecnico ma anche sotto quello mentale. Dovrò concentrare il mio lavoro soprattutto sugli under un po’ in difficoltà ad entrare in partita, nonostante tutto abbiamo fatto vedere qualcosa di interessante anche dal punto di vista squisitamente tattico. Le mie squadre hanno sempre avuto una grande reazione – continua Citarelli – ed oggi il Savoia, specie nella ripresa, ha messo in campo tanta grinta. Darò l’anima fino alla fine del campionato per salvare questa stagione”.
Arrivano poi in sala stampa i due calciatori migliori in campo, Claudio De Rosa e Nicola Armonia.
“Vittoria importante per la classifica e per la riconciliazione col nostro pubblico – afferma De Rosa – primo tempo un po’ sottotono, ripresa decisamente diversa. Una grossa mano ce l’hanno data anche i nostri tifosi. Dedico vittoria e goal a mia madre che sta attraversando un momento difficile”.
Per Armonia è arrivata la terza rete stagionale con la casacca biancoscudata:”Solo se restiamo uniti riusciremo a superare questo momento difficile. Sono felice per il goal ma sono un calciatore che pensa principalmente al bene della squadra. Il mister ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista mentale anche perché non vicevamo da ben dieci gare. Dedico il goal a mia moglie per il suo compleanno e a mio figlio”. (di Giovanni Caracciolo)