http://www.solosavoia.it/2009/01/31/savoia-ancora-sconfitto/

Savoia ancora sconfitto Un goal di Genova inguaia ancor di più la classifica del Savoia, la zona retrocessione diretta ora è ad un punto

Savoia ancora sconfitto01-02-2009 – Sul neutro di Comiso, la Libertas Acate batte col minimo scarto il Savoia e inguaia ancor di più la classifica degli oplontini. Fortunatamente, Vittoria e Castiglione non fanno di meglio, ma la zona retrocessione diretta dista ora soltanto una lunghezza. Ben undici sono invece i punti che separano il Savoia dalla zona salvezza. Domenica, intanto, il CND sosterrà un turno di riposo in concomitanza col Torneo di Viareggio, mentre domenica 15 Febbraio, il Savoia riposerà come da calendario.
In terra sicula, Mauro Agovino ha schierato i seguenti undici iniziali: Amodio Giancarlo fra i pali; Di Dato, Amoruso, Guarro e Amodio Alessio in difesa; Gargiulo, Buono (nella foto), Zaro e Pallonetto a centrocampo; reparto offensivo affidato ad Armonia e Raia.
Primo tempo a dir poco noioso con rare emozioni, causa anche un terreno di gioco allentato dalla continua pioggia che si è abbattuta per tutto l’arco della gara.
Al 22’ i padroni di casa vanno vicini al goal con Versace, la cui conclusione, dopo un’uscita errata del portiere oplontino, viene sventata sulla linea di porta dalla retroguardia torrese.
La risposta del Savoia arriva al 29’ con Armonia. La punizione del fantasista in maglia bianca viene respinta dal portiere Falco che in bello stile evita il goal.
Nella ripresa, dopo nemmeno un giro completo di lancetta, la Libertas Acate si porta in vantaggio. A realizzare la rete dell’1 a 0 Genova.
La reazione del Savoia è tutta sui piedi di capitan Buono, che dal limite non impensierisce più di tanto il portiere Falco.
Nel finale di gara, Pallonetto tenta il jolly dal limite, ma la palla termina almeno un metro a lato.
Continua il periodo nero del Savoia con un solo punto raccolto nelle ultime otto giornate.
I bianchi torneranno in campo Domenica 22 Febbraio al “Giraud” contro l’Hinterreggio.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS