21-01-2009 – Ora è veramente dura. Il Savoia torna a mani vuote da Vittoria e rischia seriamente la retrocessione in eccellenza. I bianchi di Mauro Agovino, non sono riusciti neanche a racimolare un punticino contro la retroguardia più perforata del torneo.
Primo tempo avaro di emozioni, ma i padroni di casa riescono a trovare la via del goal al 26’ con Morelli che, dagli sviluppi di un angolo, deposita la sfera alle spalle di Gallo.
Nella ripresa il Savoia si getta all’attacco sfiorando in alcune occasioni il pareggio con il giovane Raia. Al 30’ i bianchi riescono a riequilibrare le sorti del match, grazie al penalty trasformato da Armonia (nella foto) ma dopo soli due minuti, Boemia fissa il risultato sul definitivo 2 a 1 per il Vittoria.
La classifica ora è tutta in salita per gli oplontini. Il Castiglione e lo stesso Vittoria si avvicinano prepotentemente al Savoia terzultimo in classifica. A piccoli passi, migliorano la propria posizione Messina e Puteolana.
La zona salvezza diretta ora dista sei lunghezze e il calendario non sorride di certo al Savoia.
Domenica prossima al “Giraud” arriva la capolista Siracusa, mentre il 1° febbrario il Savoia giocherà a Modica contro la temibile Libertas Acate. Come se non bastasse, in occasione della 25° giornata di campionato, gli oplontini sosterranno il proprio turno di riposo.
Insomma, arrivati a questo punto c’è davvero da preoccuparsi.
(di Giovanni Caracciolo)