20-01-2009 – Il Savoia vola a Vittoria per il turno infrasettimanale valido per la 22° giornata di campionato. Dopo la buona prestazione offerta domenica al “Giraud”, almeno per quanto concerne i primi quarantacinque minuti di gara, i bianchi di Torre Annunziata sbarcheranno in Sicilia per portare a casa l’intera posta in palio. Dopo il mezzo passo falso contro il Castiglione, per gli oplontini è vietato sbagliare. Per alimentare la speranza salvezza senza passare per la lotteria dei play-out, sarà importante vincere e allontanare le ultime posizioni di classifica.
Del resto l’avversario è alla portata degli uomini di Agovino. Solo due vittorie in tutto l’arco della stagione per la compagine siciliana, undici invece le sconfitte e sette i pareggi, per un totale di 13 punti. Il Vittoria inoltre presenta la difesa più perforata del torneo. Sono ben trentasette i goal incassati al cospetto di un attacco sterile che registra solo quindici reti all’attivo.
Intanto, il tecnico Agovino (nella foto), può contare anche sul nuovo arrivato Amodio, terzino sinistro classe ’90, ex Catanzaro e Sant’Antonio Abate, portato a Torre Annunziata dal nuovo operatore di mercato, Ciro Blando. Da valutare, invece, le condizioni fisiche di De Rosa, Buono e Armonia che contro il Castiglione nella ripresa hanno accusato un evidente calo atletico.(di Giovanni Caracciolo)