http://www.solosavoia.it/2009/01/17/savoia-bello-a-meta-finisce-2-a-2-col-castiglione/

Savoia bello a metà, finisce 2 a 2 col Castiglione Non bastano Zaro e Armonia. I siciliani nella ripresa confezionano la rimonta

Savoia bello a metà, finisce 2 a 2 col Castiglione18-01-2009 – Il Savoia rinforzato in settimana dagli arrivi illustri di De Rosa, Guarro, Buono, Zaro e Armonia, non riesce a battere il fanalino di coda Castiglione e si lascia sfuggire l’occasione per migliorare la classifica.
Dopo un primo tempo straripante, i ragazzi di Mauro Agovino cedono nella ripresa. La condizione fisica non ottimale dei nuovi innesti ha permesso al Castiglione di riuscire nell’impresa di recuperare il doppio svantaggio iniziale.
I mille sostenitori del “Giraud” hanno applaudito i calciatori in maglia bianca e contestato ancora una volta il presidente Angellotti nonostante i rinforzi arrivati in settimana.
Alla guida della compagine siciliana, il direttore sportivo Maglia. In settimana il tecnico Mirto si è dimesso e nei prossimi giorni verrà ufficializzato Zunico, allenatore ex Bitonto.
Il Savoia parte subito forte e al primo affondo passa in vantaggio. Dagli sviluppi di un angolo calciato da Armonia, Zaro svetta di testa e deposita la palla alle spalle di Giordano per l’1 a 0 (nella foto l’esultanza).
Per gli oplontini la gara è subito in discesa e al 14’ De Rosa, su assist di Mascolo, con una conclusione al volo sfiora il raddoppio.
Il Castiglione si intravede al 17’ con Foderaro che ben appostato nel cuore dell’area calcia fuori.
Il Savoia sembra padrone del campo e al 33’, Armonia, su punizione sfiora il palo alla sinistra di Giordano.
Al 38’ De Rosa inventa per Mascolo che di sinistro chiama l’estremo difensore siciliano agli straordinari. Ma è solo il preludio al goal che arriva dopo appena un minuto. Armonia lascia partire una conclusione mancina volante dai 40m che si insacca nel sette alla destra di Giordano. Tutti in piedi al “Giraud” per applaudire la magia del numero dieci torrese.
Il Castiglione sembra ormai alle corde e si rende pericoloso solo nel recupero con una mischia furibonda in area sventata dalla retroguardia oplontina.
Si chiude così la prima frazione di gioco. Bianchi avanti di due reti e partita che sembra essere chiusa per gli oplontini.
Nella ripresa, dopo un bolide di De Rosa su punizione deviato da Giordano, sale in cattedra il Castiglione. Il Savoia accusa la scarsa preparazione atletica dei suoi uomini migliori e all’11’ incassa la rete del 2 a 1. Su punizione crossata al centro da Candido, la difesa oplontina si dimentica completamente di Costantino che di testa batte Gallo.
Il Savoia non riesce a reagire e i siciliani si gettano all’attacco per tentare di agguantare un pareggio insperato.
Al 25’ Scalese chiama Gallo alla parata a terra mentre al 40’ un svarione difensivo di Guarro regala a Caggegi l’opportunità del pareggio. Il numero cinque del Castiglione ringrazia e confeziona il definitivo 2 a 2.
Nel finale di gara da registrare solamente una punizione di De Rosa respinta da Giordano e l’espulsione di Costantino per gioco pericoloso.
Termina così la gara. Si interrompe la striscia di sconfitte per la truppa di Agovino ma la vittoria sembra ancora una chimera.
Intanto mercoledì si torna in campo per la quinta giornata del girone di ritorno. Il Savoia sarà di scena a Vittoria contro l’ultima in classifica.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS