http://www.solosavoia.it/2009/01/10/savoia-sprecone-la-viribus-ringrazia/

Savoia sprecone, la Viribus ringrazia Buona prestazione dei bianchi al “Nappi” di Somma Vesuviana ma la Viribus vince grazie ad un goal di Di Sabato

Savoia sprecone, la Viribus ringrazia11-01-2009 – Esce tra gli applausi il giovane Savoia di Mauro Agovino dopo la bella ma sfortunata prestazione del “Nappi”. La Viribus Unitis vince col minimo scarto, ma la truppa torrese avrebbe meritato quantomeno il pareggio.
Presenti al Comunale di Somma Vesuviana oltre cinquanta tifosi oplontini, che hanno sostenuto incessantemente la squadra e contestato invece il presidente Angellotti dopo i noti episodi accaduti in settimana.
Ma passiamo subito alla cronaca. Agovino inserisce in campo dal primo minuto, due dei nuovi arrivi. Tra i pali esordio più che positivo per il torrese Gallo, in attacco discreta prova dell’attaccante Raia, giovane molto interessante proveniente dal vivaio del Chievo Verona che nella ripresa ha divorato in più di una circostanza la palla del pareggio.
Prima conclusione del match di marca biancoscudata. Pallonetto carica il destro dal limite ma la palla termina abbondantemente a lato.
All’11’ su cross di Galden, Speranza di testa chiama al primo semplice intervento Gallo.
Al 17’ il Savoia spreca la più ghiotta occasione per portarsi in vantaggio. Mascolo solo davanti al portiere sommese Aufiero chiude troppo l’angolo col sinistro, strozzando in gola l’urlo di gioia dei tifosi torresi appostati in curva.
Gaol mancato, goal subito. La spietata legge del calcio non perdona e al 23’ la Viribus passa in vantaggio. Galden calcia verso il centro area una punizione, la retroguardia torrese respinge ma Di Sabato è il più lesto ad intervenire e a depositare la sfera alle spalle di Gallo per l’1 a 0.
Al 29’ i padroni di casa potrebbero addirittura chiudere la gara, ma la spettacolare sforbiciata di Spinelli si stampa sul palo con il portiere torrese battuto.
Il Savoia prova a riorganizzare le idee e al 36’ sfiora il pari. Su un tiro-cross di Mascolo, Barone arriva a rimorchio ma a porta sguarnita manda alto. Sul capovolgimento di fronte, Sansone a tu per tu con Gallo, si lascia ipnotizzare dal numero uno torrese che mantiene i bianchi ancora in gara.
Oplontini pericolosi al 42’ con Raia. L’attaccante, su angolo di Pallonetto, di testa indirizza la palla nel sette ma Angri salva sulla linea di porta.
Termina così la prima frazione di gioco. Partita bella e pimpante, occasioni da entrambe le parti ma Savoia sotto di un goal immeritatamente.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Agovino vanno subito vicino al pareggio. 8’ minuto: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Maddaluno a pochi passi dalla porta sommese colpisce incredibilmente la traversa (nella foto).
Al 18’ si rivede la Viribus. Girata al volo di Spinelli e ottima risposta di Gallo in tuffo.
Il Savoia si rigetta in avanti alla ricerca del meritato pareggio. Al 25’ ci prova Basso ma la sua conclusione mancina sfiora il sette.
Al 31’ Mascolo serve in corridoio Raia che si presenta a tu per tu con Aufiero. L’attaccante tenta il pallonetto ma l’estremo difensore della Viribus non si lascia sorprendere.
Passa appena un minuto e Sessa, su punizione, sfiora di un niente il palo alla destra del portiere sommese.
L’ultima occasione del match è ancora targata Savoia. Raia tutto solo davanti ad Aufiero sfiora di un niente il montante alla destra dell’estremo difensore rossoblu.
Termina così la gara. Nonostante la buona prestazione, i bianchi sono costretti a registrare la quarta sconfitta consecutiva e il terzultimo posto in classifica. Sono attese ad inizio settimana, importanti novità societarie.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS