21-12-2008 – Vero uomo. Così gli ultras del Savoia lo hanno etichettato. Mauro Agovino non ha abbandonato la nave, nonostante essa faccia acqua da tutte le parti:”La nostra partita è finita quando l’arbitro ha concesso il rigore al Trapani e ci ha lasciati in 10. Abbiamo dato il massimo – afferma il tecnico – sarebbe stato impossibile chiedere di più a questi ragazzi. Sono convinto però, che col “vecchio” Savoia, non avremmo avuto problemi a portare a casa la vittoria”.
La speranza dell’allenatore torrese e che qualcosa in questi giorni migliori in maniera concreta la situazione societaria:”Sono rammaricato. Ancora una volta, abbiamo avuto l’appoggio di pubblico e stampa, ma ora basta! La nostra salvezza potrebbe essere quella di portare i libri contabili in Tribunale – continua Agovino – in tal caso potremmo salvare la faccia e la stagione. In caso contrario, quasi sicuramente, non potremmo disputare la prossima gara a Caltanissetta. Purtroppo non ci sono più le motivazioni, le difficoltà sono enormi. A questi ragazzi manca un punto di riferimento, di esperienza”.
“Non ho avuto contatti col dott. Angellotti da diversi giorni” – così esordisce il direttore generale del Savoia calcio, Ciro Raimondo, in sala stampa. “Ho saputo che domani dovrebbero essere portati i libri contabili in Tribunale, ovviamente inutile ribadirlo, che se questo non avvenisse, il gioco potrà definirsi concluso”. Quest’oggi era presente al “Giraud” il centrocampista Trovato, uno degli svincolati dell’organico:”Sia Trovato che Nicoletti vorrebbero tornare al Savoia – conclude Raimondo – ovviamente aspettano che la situazione cambi”.
Sicuramente uno dei migliori in campo, il giovane portiere Stefano De Martino quest’oggi, è stato chiamato agli straordinari, ma nulla ha potuto sulle reti subite:”Parare il rigore a Carbonaro è stato importante, almeno abbiamo tentato di agguantare il pari. Ovviamente possiamo mettere in campo cuore ed anima ma con una squadra così giovane un errore prima o poi arriva”.
L’estremo difensore, di proprietà del Celano, a Gennaio potrebbe andar via, salvo che la situazione in casa Savoia, non abbia un cambio di tendenza:”Se ci sono i presupposti, mi farebbe molto piacere restare. Anche oggi sulle tribune c’erano quasi mille spettatori e per le difficoltà che sussistono, sono tantissimi”.(di Giovanni Caracciolo)