http://www.solosavoia.it/2008/12/13/applausi-per-il-baby-savoia/

Applausi per il baby Savoia Bianchi sconfitti a Pozzuoli nel finale. Dura contestazione dei tifosi nei confronti del presidente Angellotti

Applausi per il baby Savoia14-12-2008 – Un Savoia imbottito di under, ben 9/11 dopo gli addii illustri registratisi in settimana, per poco non riesce nell’impresa di portare a casa almeno un punticino dal “Conte” di Pozzuoli.
I giovani calciatori oplontini hanno ben controllato la gara e solo al 38’ della ripresa, su l’unico errore della retroguardia torrese, l’ex Di Bonito ha siglato il goal della vittoria.
Nonostante il fallimento che ormai pare inevitabile, circa cinquanta tifosi torresi hanno sostenuto la squadra a Pozzuoli, “beccando” più volte con cori offensivi il presidente Angellotti e l’ex patron Giannatiempo. Gli stessi tifosi hanno invitato il direttore generale Ciro Raimondo, a riferire al presidente Angellotti, non presente allo stadio, di consegnare i libri contabili in Tribunale al più presto.
Ma passiamo al calcio giocato. Mauro Agovino è costretto ad inventare la formazione e schiera dal primo minuto i seguenti undici: fra i pali il portiere De Martino; quartetto difensivo con Vicedomini, Cristilli, Di Dato e Pagano; centrocampo a cinque con Salvatore, Trovato, Gargiulo, Veniero e Cappabianca; unica punta Mascolo.
Partita senza emozioni per ben ventotto minuti. Il Savoia si difende con ordine e non permette mai agli avanti puteolani di concludere a rete. La prima conclusione la si registra proprio al 28’ con un calcio piazzato di Chietti che termina direttamente fra le braccia di De Martino.
La risposta del Savoia si realizza dopo dieci minuti con una conclusione di Gargiulo dalla distanza facile preda del portiere Fusco.
La Puteolana prova a sfruttare le palle inattive ed ancora Chietti su punizione sfiora la traversa al 43’. Si conclude a reti inviolate la prima frazione di gioco con il giovane Savoia che lascia ben sperare per la ripresa.
I secondi quarantacinque minuti si aprono con un tiro di Veniero al 4’ da fuori area con la palla che termina di poco a lato alla sinistra dell’estremo difensore flegreo.
Al 17’ si fa invece vedere la Puteolana con Barone, la cui conclusione termina a fil di palo.
Savoia pericoloso al 23’ con Mascolo che di testa su angolo di Trovato manca di un niente il bersaglio.
L’occasione più ghiotta del match la creano però i padroni di casa ancora su calcio da fermo. Questa volta il numero dieci Chietti stampa la palla sul palo con De Martino immobile.
La Puteolana prova ad aumentare i ritmi nel finale. 35’: sugli sviluppi di un angolo, Di Bonito di testa mette la sfera a lato. E’ il preludio al goal che arriva tre minuti più tardi. Indecisione del portiere De Martino in uscita, Aloe conclude a porta sguarnita, un super Cristilli in recupero salva la palla sulla linea ma arriva Di Bonito come un falco che fa 1 a 0.
E’ il goal che decide il match è punisce il Savoia immeritatamente per l’unico errore difensivo.
La reazione dei bianchi arriva in pieno recupero con Gargiulo che di testa, ben appostato a centro area, non inquadra la porta.
La gara termina fra gli applausi degli irriducibili tifosi torresi soddisfatti della prova dei giovani atleti. Intanto ad inizio settimana, il dott. Angellotti dovrebbe consegnare tutta la documentazione del F.C. Savoia 1908 in Tribunale mentre quasi sicuramente mercoledì anche Pinto, Trovato e Capasso si svincoleranno dal Savoia.
Urge immediatamente un cambio di rotta, con forze economiche che permettano al Savoia di rinforzarsi e concludere la stagione. In caso contrario, addio glorioso Savoia.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS