12-12-2008 – Nella speranza del popolo oplontino, che un ‘miracolo’ salvi il Savoia dal baratro di un nuovo fallimento, i calciatori che fino a questo momento hanno vestito la casacca biancoscudata senza percepire per ben tre mesi lo stipendio, hanno pensato bene di ‘scappare’ da Torre Annunziata.
Nella giornata di ieri, l’attaccante Ernesto Marino si è legato all’Ischia, mentre quest’oggi, Flavio Marzullo, pezzo pregiato dell’organico oplontino, si è accasato a Pomigliano. Il difensore Papasidero è vicinissimo all’Hinterreggio, Nicoletti, Gisonna, Conte, Esposito e tanti altri potrebbero legarsi da un momento all’altro con altri club.
Stando alla situazione attuale, il Savoia potrebbe addirittura non presentarsi a Pozzuoli domenica prossima per il derby contro l’Atl. Puteolana.
L’imprenditore Giuseppe Massa, è determinato a rilevare il Savoia, ma la mancanza della documentazione relativa alle varie gestioni, non permette ai commercialisti dell’imprenditore vesuviano, di stilare la reale situazione debitoria in cui versa il club torrese. Di certo, l’ex presidente della Sangiuseppese, non commetterà lo stesso errore del dott. Angellotti, acquistando il Savoia come si suol dire‘a scatola chiusa’.
Nonostante una situazione a dir poco drammatica, i tifosi torresi sperano in un cambio di tendenza e continuano nella loro ‘lotta’ per salvare il Savoia. Il tempo stringe e un’intera città vive questi giorni col fiato sospeso.(Redazione)