12-12-2008 – Nonostante la latitanza di una società che non riesce a trovare rimedio ad una crisi che non porterà altro che al fallimento, i calciatori ancora legati al Savoia, insieme al tecnico Mauro Agovino, hanno sostenuto questo pomeriggio gli allenamenti presso il campo “Vesuvio” di Trecase per un problema alla caldaia del “Giraud”.
Marino, Marzullo, Gisonna, Conte, Papasidero e Nicoletti non sono più calciatori del Savoia, pertanto a Pozzuoli, domenica prossima, Agovino sarà costretto a completare l’organico con l’innesto dei giovani della juniores.
A questo punto l’unica soluzione sembra essere quella di consegnare i libri contabili in Tribunale e iniziare la procedura fallimentare, ma a quanto pare questi documenti non sono reperibili.
Nelle prossime ore gli esponenti del tifo organizzato torrese si incontreranno e chiederanno al presidente Angellotti di consegnare in Tribunale tutta la documentazione riguardante le gestioni del F.C. Savoia 1908 delle varie annate. In tal caso, il Giudice convocherà un Curatore Fallimentare che sceglierà un proprio uomo di fiducia per permettere al Savoia di concludere la stagione sportiva. Nel frattempo il titolo F.C. Savoia 1908 sarà messo all’asta.
Intanto Angellotti insieme al dg Raimondo e all’allenatore Agovino incontrerà in serata il primo cittadino torrese Giosuè Starita nel tentativo di trovare insieme uno spiraglio.
(Redazione)