07-12-2008 – Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, in tribuna stampa arriva il probabile nuovo ‘presidente’ del Savoia calcio. Peppe Massa (nella foto), ex patron della Sangiuseppese, nella giornata di domani dovrebbe rilevare la maggioranza del club oplontino:”Sono stato contattato dal dott. Angellotti in questi giorni per entrare in società – afferma Massa – da parte mia c’è subito stata la più totale disponibilità. Ovviamente nelle prossime ore analizzerò i libri contabili e se la situazione debitoria non fosse superiore ai 300mila euro come garantitomi, sono pronto a rilevare il 51% della società”. Ma non è tutto, l’imprenditore di Sangiuseppe Vesuviano, è pronto a mettere le sue impronte su quello che sarà il nuovo Savoia:”Come sapete sono abituato a fare le cose per bene, già dalla prossima settimana noterete importanti cambiamenti. Occorrono immediatamente 6-7 calciatori di qualità che ho già in mente per raggiungere una salvezza senza affanni. Il prossimo anno punteremo senza nasconderci a vincere”.
Nel dopogara, analizzano invece la gara i due tecnici. “Oggi abbiamo avuto la conferma che questa squadra – afferma Mauro Agovino – dove non arriva con i mezzi tecnici, arriva col cuore. Alleno un gruppo di professionisti che hanno dato il massimo per loro e per il Savoia. Spero tanto – continua Agovino – che con l’ingresso di Peppe Massa in società le problematiche si risolvano in maniera definitiva. Siamo sereni e pronti a tutto”.
Di stato d’animo diametralmente opposto è invece il tecnico del Castrovillari, Franco Viola:”Sicuramente sarebbe stato più giusto il pareggio, visto le due sole occasioni per parte. Purtroppo abbiamo dovuto far fronte ad assenze importanti ma perdere così lascia sempre un po’ di amaro in bocca anche perché ci siamo difesi in maniera ordinata”.
Il suo goal ha fatto esplodere di gioia almeno mille tifosi, ma lui non ha esultato. Michele Papasidero non ha voluto inferire contro la sua ex squadra:”Spero tanto che questo goal sia l’inizio del nuovo Savoia. Abbiamo mantenuto sempre i nostri impegni e la nostra speranza è che si risolvano al più presto i problemi societari”.
Sia Papasidero che Esposito, compagni di reparto, viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda e a nome del gruppo affermano:”Non è assolutamente vero che vogliamo andar via. Abbiamo intenzione di restare tutti insieme a Torre Annunziata”.(di Giovanni Caracciolo)