04-12-2008 – “Domenica tutti al Giraud passando per il botteghino”: questo lo slogan della tifoseria torrese nel momento più delicato della stagione calcistica. L’ombra del fallimento sembra perseguitare il club oplontino, ma i supporters di Torre Annunziata, di mollare, non ne vogliono proprio sapere, d’altronde il leone è sì ferito, ma ancora non è morto.
Per salvare il Savoia dal baratro del fallimento nell’anno del centenario, si mobiliterà un’intera città ma non solo. Anche le istituzioni comunali con a capo il sindaco avv. Giosuè Starità, scenderanno in campo per aiutare il Savoia calcio. Il primo cittadino di Torre Annunziata tenterà di sensibilizzare imprenditori locali e non alla difficile situazione in cui versa il club torrese, per evitare che si interrompa la storia di uno dei club più antichi del calcio nazionale.
Questo pomeriggio, intanto, i tifosi oplontini hanno chiesto alla squadra di onorare ancora una volta la gloriosa casacca biancoscudata per la prossima gara contro il Castrovillari. I calciatori hanno accettato il “patto” con la città, ma se entro martedì 9 dicembre la situazione non dovesse risolversi, ognuno sarà libero di intraprendere la propria strada.