28-11-2008 – Questo pomeriggio prima del consueto allenamento, squadra e dirigenti si sono incontrati per chiarire una volta e per tutte, la questione societaria.
Tra il gruppo allenato da Mauro Agovino e la nuova proprietà nelle persone di Giordano e Cirillo, si è istaurato un patto di ferro. Lunedì 1 dicembre, alle ore 12, presso un studio notarile di Poggiomarino, verrà ratificato il passaggio di quote dalla ormai vecchia proprietà al duo imprenditoriale Giordano-Cirillo e di conseguenza si provvederà al pagamento delle spettanze ai calciatori. “In questa settimana ho avuto diversi incontri, ultimo quello di stamattina con il dott. Angellotti. Lunedì – afferma Giordano – acquisiremo ufficialmente il Savoia calcio e provvederemo a retribuire i calciatori delle loro spettanze. Ci tengo a sottolineare – continua il nuovo socio del club oplontino – che questo è un gruppo formato da persone serie, sul quale si può fare affidamento, e per dimostrare il nostro impegno col Savoia, abbiamo già provveduto di tasca nostra a prenotare un albergo a quattro stelle per la prossima trasferta di Rosarno. Perlopiù – conclude Giordano – il nostro direttore generale, Ciro Raimondo, si sta già muovendo sul mercato per rinforzare l’organico”.
Nonostante il nubifragio che si è abbattuto a Piazzale Gargiulo, sembra quindi che la situazione sia destinata a migliorare. Lunedì si dovrebbero scorgere le prime schiarite anche perché martedì 2 dicembre, si aprirà il mercato di serie D, e i giocatori saranno liberi di accasarsi presso altre squadre.
Intanto Flavio Marzullo (nella foto), riguardo ad alcune voci di mercato, smentisce un suo possibile trasferimento verso altre destinazioni:”Non ho mai pensato di trasferirmi né a Torre del Greco né tanto meno a Somma Vesuviana come si dice in giro – afferma il talentuoso calciatore oplontino – giocare in una piazza come Torre Annunziata non ha eguali. Non ho assolutamente intenzione di abbandonare il Savoia”.
Anche oggi quindi la squadra si è regolarmente allenata mentre ieri ha sostenuto un test amichevole ad Ercolano, contro la compagine di casa. I bianchi si sono imposti col risultato di 2 a 1 con reti di Marino e Marzullo.(di Giovanni Caracciolo)