23-11-2008 – In sala stampa, prima di parlare con i protagonisti del rettangolo verde per discutere sulla prestazione dei ventidue in campo, interviene la nuova presidenza nell’intenzione di chiarire la situazione creatasi in questi giorni. A prendere la parola per primo è il socio Michele Giordano:”Teniamo a ribadire che la nostra intenzione resta quella di unire più forze imprenditoriali per rilanciare il Savoia. Quest’oggi – dichiara Giordano – in tribuna era presente Alemao che ben volentieri darà una mano al Savoia. Sicuramente poteva essere un pomeriggio migliore ma l’arbitro ci ha penalizzato e non poco”.
Si chiede poi alla proprietà l’interesse reale del sig. Acanfora per la società Savoia. Giordano risponde così:”L’ultima volta che ho parlato con Acanfora, ho ricevuto la sua piena disponibilità, ma se lui avesse deciso di non far parte più di questo progetto, a noi interessa ben poco. Siamo pronti a continuare anche da soli. Domani comunque – conclude Giordano – avremo un incontro di persona con Acanfora e provvederemo a stilare un comunicato stampa per mettere tutti a conoscenza della situazione”.
Sul delicato argomento interviene anche il presidente Cirillo (nella foto):”Il sig. Acanfora aveva mostrato tutto il suo interesse a diventare sponsor tecnico del Savoia calcio. Inoltre – continua il neo patron – il suo nome è sui giornali già da una settima, sembra strano che se ne sia accorto solo ieri. Affermare poi che non ci conosce sembra un po’ esagerato”.
Insieme ai nuovi proprietari del Savoia calcio, arriva in sala stampa, anche Ricardo Alemao, attuale allenatore di una compagine brasiliana:”Innanzitutto voglio ringraziare Giordano e Cirillo per il bel pomeriggio che mi hanno fatto trascorrere a Torre Annunziata – racconta l’ex calciatore – sono sicuro che il Savoia è ben più forte di quello visto oggi. Sono qui perché intenzionato a dare una mano al club torrese, sono a disposizione di questa società e posso considerarmi un”amico” del Savoia. Lo stadio “Giraud” è una bella struttura inoltre ho visto giovani interessanti”.
Ricardo Alemao insieme al dg Ciro Raimondo si muoveranno sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Agovino. Intanto si allenerà col Savoia il figlio dell’ex calciatore del Napoli, classe ’90, anch’esso centrocampista ma non tesserabile perché non comunitario.
Per quanto riguarda la partita odierna, interviene il tecnico dei bianchi, Mauro Agovino:”Nonostante le tante assenze, credo che il Savoia di oggi sia stato il migliore visto fin’ora. Peccato che ci siamo svegliati solo dopo il loro vantaggio. Sono soddisfatto soprattutto dal punto di vista della qualità del gioco intravista, accontentiamoci del pari”.
Il goal del pareggio è stato messo a segno da Flavio Marzullo, ancora una volta migliore in campo:”Abbiamo creduto fino alla fine nel pareggio. Siamo stati anche un po’sfortunati, con due traverse e un goal annullato. Se avessimo raccolto il pareggio prima, sono sicuro che avremmo vinto la gara”. Marzullo così come il suo compagno di reparto Marino, intendono ringraziare i tifosi per il continuo sostegno:”I tifosi sono indispensabili per noi, ci sentiamo quindi in obbligo di condividere tutto con loro. Ci hanno sempre appoggiato e spero tanto che in futuro possiamo regalargli risultati importanti”.(di Giovanni Caracciolo)