17-11-2008 – Dopo l’importantissima vittoria conquistata dai ragazzi di Mauro Agovino al “San Filippo” contro il Messina, che ha permesso al Savoia di allontanare quasi definitivamente i bassifondi della classifica, squadra e staff tecnico hanno deciso di inviare un forte segnale alla società “dimettendosi” dai propri incarichi. Le promesse mai mantenute da parte di una società fantasma, il ritardo di un mese nel pagamento delle spettanze ai giocatori e le “sceneggiate” che hanno visto protagonisti soci-burattini che probabilmente nulla hanno a che fare con il Savoia, hanno scaturito la protesta di chi fino ad ora, ha lavorato solo per la maglia e per dei tifosi che definirli encomiabili è certamente poca cosa.
A questo punto saranno proprio i supporters oplontini a scendere in campo per salvare la passione di un’intera città. Alcuni componenti dell’ex club “I Fedelissimi” si incontreranno nelle prossime ore con gli esponenti dei gruppi organizzati della Curva Sud per intraprendere un’unica strada che permetta al Savoia di portare a termine questo campionato senza difficoltà. Il primo passo sarà quello di sensibilizzare il Comune di Torre Annunziata alla delicata situazione creatasi e coinvolgere tutti coloro che hanno davvero al cuore le sorti del glorioso Savoia.
I tifosi tutti chiederanno a tal proposito, al dott. Vincenzo Angellotti, di defilarsi qualora non abbia le forze economiche tali da permettergli di rispettare gli impegni presi, e dare la possibilità ad un nuovo presidente di entrare in società per traghettare il Savoia a fine campionato.
Ancora una volta, quindi, saranno i tifosi ad intervenire per salvaguardare il vessillo biancoscudato, troppe volte fatto oggetto di potere dal “protagonista” di turno. Il Savoia è l’unica cosa che riesce a legare tutti i torresi, anche chi per lavoro o altri motivi non vive più a Torre Annunziata.(Redazione)