14-11-2008 – Continua la preparazione del Savoia in vista della delicatissima trasferta di Messina. Sarà uno scontro tra nobili decadute quello di domenica prossima al “San Filippo” (nella foto) teatro solo qualche mese fà delle grandi sfide di serie A e B. Sia Savoia che Messina non solo devono fare i conti con la triste realtà del campionato dilettantistico ma necessitano di punti per risalire una classifica davvero difficile. I bianchi di Torre Annunziata dopo la vittoria di mercoledì ai danni dell’Adrano (recupero dell’ottava giornata di campionato non disputatosi per l’arrivo del Papa nella limitrofa Pompei lo scorso 19 Ottobre) hanno scavalcato in classifica proprio i siciliani. Il match di domenica sarà pertanto un vero e proprio scontro salvezza.
In casa Savoia la situazione è alquanto difficile. Il tecnico Mauro Agovino dovrà rinunciare al centrocampista Nicoletti, uno dei migliori nella gara infrasettimanale, causa una distorsione al ginocchio sinistro mentre si spera nel recupero del capitano Francesco Pinto alle prese con una fastidiosa sciatalgia.
In mattinata, il Savoia effettuerà la rifinitura sul campo “La Ginestra” di Leopardi, poi la truppa oplontina partirà nel primo pomeriggio per Messina.
Sul fronte societario la situazione è attualmente in fase di stallo. I calciatori ancora non hanno recepito il loro stipendio e a più riprese i tifosi oplontini hanno invitato il presidente Angellotti a farsi da parte. Fra soci fantasma e difficoltà economiche, in mancanza di garanzie, tutto lo staff tecnico potrebbe rassegnare le proprie dimissioni dopo la gara col Messina.
Se la situazione non dovesse risolversi nei prossimi giorni, quasi sicuramente i pochi senior che compongono la rosa del Savoia decideranno di trovare una sistemazione alternativa dal mese di dicembre.
(Redazione)