08-11-2008 – Rifinitura al “Giraud” questa mattina per il Savoia in vista dell’importantissimo incontro in programma domani al Comunale contro l’Acicatena.
Problemi per Pinto, Papasidero e Capasso. I primi due dovrebbero scendere ugualmente in campo, potrebbe invece essere delegato in panchina il portiere Capasso dopo l’infortunio rimediato mercoledì nella gara contro il Sapri. Al suo posto, fra i pali il giovane classe ’90 De Martino.
Il Savoia dovrà per forza maggiore battere l’Acicatena e migliorare un classifica disastrosa. Il tecnico Mauro Agovino (nella foto) alla vigilia del match contro i siciliani analizza così la settimana trascorsa:”Purtroppo ci siamo allenati al “Giraud” solo questa mattina – racconta l’allenatore – nei giorni precedenti abbiamo continuato a lavorare su un campo non regolamentare. Ovviamente queste situazioni creano non pochi problemi ai calciatori in relazione alle dimensioni del campo su cui giocheranno la domenica.”
Dopo i risultati negativi maturati in questo primo scorcio di campionato e la totale assenza della società, qualcuno ha accusato Agovino di non essersi dimesso. Questa la replica del trainer:”Qui a Torre mi gioco una chance importante. E’ la mia prima volta da allenatore in Interregionale e posso assicurare che sul campo ho sempre dato il massimo. Purtroppo ho a disposizione una squadra che và senza dubbi completata e stamattina il presidente ci ha rassicurato tutti sul futuro del Savoia”.
Intanto, almeno fino ad ora, la situazione societaria resta in fase di stallo. Il dott. Angellotti questa mattina ha dichiarato che lunedì entrerà in società un nuovo socio che ricoprirà il 33% delle quote del Savoia calcio:”Non svelo ancora il nome di questa persona – ha affermato il presidente in conferenza – nella giornata di lunedì il nuovo socio si presenterà a squadra e staff tecnico e pagherà le spettanze ai giocatori. La piazza può stare tranquilla, finalmente abbiamo risolto tutti i nostri problemi”.
La sensazione dei tifosi torresi è che anche questa volta il presidente abbia bleffato. Purtroppo dal mese di Agosto sono state fatte solo promesse dai vertici societari, puntualmente non rispettate. Il tifo torrese si chiede il perché ancora non sia stata presentata ufficialmente la società. Ad oggi, 8 Novembre, non si conoscono i soci che finanziano o che avrebbero dovuto finanziare il Savoia.
Per il presidente Angellotti lunedì 10 Novembre sà tanto di ultimatum. La tifoseria oplontina è stanca delle chiacchiere e degli impegni non mantenuti. D’altronde chi col cuore sostiene questa maglia e macina chilometri ogni domenica merita almeno chiarezza e trasparenza.(di Giovanni Caracciolo)