05-11-2008 – Il Savoia non riesce nell’impresa di portare a casa almeno un punticino dall’ostico campo “Italia” di Sapri. Gli uomini di Pasquale Logarzo hanno vita facile sugli oplontini nonostante l’inferiorità numerica dal 30’ del primo tempo, quando Piccirillo guadagnava il cartellino rosso lasciando i propri compagni in dieci. Il Savoia di Mauro Agovino ha tenuto bene il campo per i primi quarantacinque minuti per poi sbandare nella ripresa.
I goal arrivano tutti nella seconda frazione di gioco. Al 3’ D’Apice porta in vantaggio il Sapri approfittando di una mischia furibonda in aria di rigore. Il Savoia al 15’ riporta il risultato in equilibrio. A realizzare il goal del pareggio è l’attaccante Marino (nella foto) che di testa fa esplodere i pochi tifosi torresi giunti da Torre Annunziata nonostante il maltempo e una classifica inguardabile.
Passano pochi minuti e il neo-entrato Ferraro si procura e trasforma il rigore del 2 a 1. Il nuovo vantaggio locale disorienta i torresi che perdono per infortunio il proprio capitano Francesco Pinto prima di incassare il 3 a 1 ad opera ancora del centrocampista Ferraro.
Il Savoia non demorde e accorcia le distanze al 32’ ancora con Marino autore di una doppietta.
Nei minuti finali il Sapri regge bene i tentativi di attacco avversari e coglie un’importante successo che suggella la forza di una squadra destinata a restare fra le grandi di questo girone.
Per il Savoia piove sul bagnato. I bianchi sono ancora penultimi in classifica con uno dei peggior attacchi del torneo (solo otto goal all’attivo) e una difesa che fa acqua da tutte le parti (sono ben 15 le reti subite dalla retroguardia oplontina).
Intanto sono attese per domani rilevanti novità societarie. Il presidente Angellotti, nella giornata di lunedì, ha garantito la risoluzione dei problemi economici del Savoia, assicurando inoltre l’arrivo di qualche nuova pedina di esperienza da inserire nell’organico. Sembra però già sfumato il centrocampista Caruso che ha trovato l’accordo con un’altra società alla quale si legherà nel mese di dicembre.
Inoltre continua a persistere il problema “Giraud”. Si attendono decisioni da parte del primo cittadino di Torre Annunziata, Giosuè Starita, per quanto concerne l’utilizzazione dell’impianto per gli allenamenti. Quasi sicuramente, per questa settimana, la truppa di Agovino sarà costretta ad allenarsi ancora una volta lontana dal “Giraud”.(di Giovanni Caracciolo)