http://www.solosavoia.it/2008/10/31/agovinola-spinta-del-giraud-per-ritrovare-la-vittoria/

Agovino:”La spinta del Giraud per ritrovare la vittoria” Settimana difficile quella appena trascorsa in casa Savoia ma contro il Vico Equense urge una vittoria per risalire la china

Agovino:”La spinta del Giraud per ritrovare la vittoria”01-11-2008 – Rifinitura mattutina, per la prima volta in questa stagione, sul manto erboso del “Giraud” per la truppa di Mauro Agovino (nella foto), in vista del derby numero cinque in programma domani tra Savoia e Vico Equense. Unici indisponibili per l’allenatore torrese sono Capasso e Salvatore, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo per una giornata, in virtù dell’espulsione rimediata domenica scorsa a Mugnano. Dovrebbe regolarmente scendere in campo il capitano Francesco Pinto che in settimana ha risentito di un forte mal di schiena.
“La partita di domani si preannuncia molto difficile – afferma il tecnico Agovino alla vigilia del derby contro i costieri – il Vico Equense è una squadra ben attrezzata per la categoria con un gruppo che ormai si conosce da diversi anni”.
Il Savoia avrà necessità di conquistare l’intera posta in palio e chiederà strada alla terribile neo-promossa per abbandonare le zone rosse di classifica:”Abbiamo una grossa opportunità per risalire una classifica diventata purtroppo pericolosa. Esordiremo finalmente al “Giraud” e il pubblico dovrà rappresentare il dodicesimo uomo in campo. Nonostante una settimana agitata, la squadra, sia fisicamente che mentalmente, è tranquilla”. In effetti martedì, l’intera squadra ha deciso di non sostenere gli allenamenti in attesa di chiarezze societarie:”Purtroppo il Savoia è alle prese con diverse problematiche quotidianamente – afferma Agovino – e in settimana qualche giocatore ha accusato il colpo. Il problema di questi ragazzi non è assolutamente lo stipendio, non ancora percepito in questo mese, ma la tranquillità che viene continuamente minata. Fortunatamente il problema principale, ossia quello legato allo stadio sembra risolto, ora con serenità tenteremo di superare tutte le altre difficoltà”.
Mauro Agovino è convinto comunque che domani il suo Savoia darà battaglia per regalare ai tifosi la prima vittoria al “Giraud”:”La domenica tutti i problemi vengono accantonati, sono certo che quando i miei ragazzi scenderanno in campo penseranno solo a vincere la partita”.
La società intanto invita tutti i tifosi torresi ad accorrere allo stadio per sostenere la squadra in un momento molto delicato: in dieci giorni i bianchi giocheranno tre partite in casa (domani con il Vico Equense, domenica prossima con l’Acicatena e mercoledì 12 recupero con l’Adrano).
Con l’aiuto dei propri sostenitori il Savoia vuole imprimere una sterzata positiva dopo un inizio tribolato e ricco di difficoltà.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS