16-10-2008 – Amichevole, oggi pomeriggio, a Quarto contro la locale formazione impegnata nel campionato di Eccellenza. Mauro Agovino ha schierato tutti i disponibili, provate così due formazioni “sperimentali”. Nella ripresa in campo anche Marino, ormai prossimo al recupero fisico completo e capitan Pinto, colpito da un attacco influenzale nella giornata di ieri. Ancora fermi ai box Esposito, Gisonna e Trovato, tutti e tre infortunati.
Nel frattempo la società ha stabilito i prezzi per la partita di domenica prossima contro l’Adrano, valevole per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie D, Girone I, che si disputerà allo Stadio “Alfredo Giraud”. Tribuna centrale 15 Euro, Tribuna Laterale 10 Euro, Curva 5 Euro, Ospiti 5 Euro. La prevendita inizia sabato pomeriggio alle ore 17,00 e domenica mattina dalle ore 11,00, presso i botteghini dello Stadio.
Intanto proseguono i lavori di adeguamento alle normative vigenti all’impianto torrese. E’ in fase di realizzazione la recinzione “lato ferrovia” (nella foto) per il flusso dei tifosi ospiti entranti dal varco tribuna. Per tale motivo si è dovuta “sacrificare” buona parte della tribuna laterale con l’istallazione di una separazione in metallo che delimiti la “zona cuscinetto”. Stessa cosa per il settore distinti, dove è stato ampliato il settore sicurezza riducendo così ulteriormente la capienza di circa 1000 posti. In definitiva, lo stadio “Giraud” verrà ridotto ad una capienza di 5000 posti circa e difficilmente tornerà alla vecchia capienza di 12500 unità.
Di seguito alcuni scatti dei lavori.(Redazione)