05-10-2008 – Non può certamente sorridere il Savoia del presidente Vincenzo Angellotti dopo aver scontato il proprio turno di riposo in campionato. I bianchi di Torre Annunziata, infatti, si ritrovano al triplice fischio finale dei risultati della sesta giornata, nelle zone pericolose di classifica.
Le vittorie di Castiglione, Palazzolo, Trapani e Vittoria immischiano il Savoia in piena bagarre play-out e domenica prossima, per gli uomini di Mauro Agovino, ci sarà l’insidiosa nonchè difficile trasferta di Reggio Calabria contro l’Hinterreggio. La compagine calabrese è stata sconfitta a Modica dalla Libertas Acate e sicuramente venderà cara la pelle contro un Savoia che attende da tempo rinforzi di esperienza per completare l’organico in vista di un prosieguo di campionato che si annuncia tutto in salita.
Indubbiamente la pausa sarà servita a Pinto e compagni per recuperare energie fisiche e mentali dopo la non brillante prestazione del “Menti” contro l’Acate ma i malumori che infettano l’ambiente di certo non aiutano i calciatori a trovare la giusta concentrazione.
In testa alla classifica non si ferma invece la Viribus Unitis che batte il Sapri al “Nappi” di Somma Vesuviana e mantiene invariato a +3 il distacco dall’inseguitrice Siracusa.
Passo falso invece della Sangiuseppese sconfitta a Vittoria contro l’ultima in classifica. Il posto di cenerentola del campionato viene occupato momentaneamente dal Messina sconfitto di misura in quel di Trapani. Bene Nissa e Rosarno che con le vittorie su Acicatena e Castrovillari si avvicinano prepotentemente alla zona play-off.
Settimana quindi decisamente da archiviare per il Savoia, da venerdì in silenzio stampa e costretto ancora a far fronte all’emergenza stadio. Le ultime novità riguardanti il “Giraud” di Torre Annunziata minacciano un nuovo rinvio di apertura causa la mancata autorizzazione della Commissione di Vigilanza sull’effettiva agibilità dell’impianto torrese. La struttura oplontina potrebbe non essere pronta neanche per il 19 Ottobre in occasione della gara Savoia-Adrano.(di Giovanni Caracciolo)