http://www.solosavoia.it/2008/09/17/il-savoia-cala-il-poker/

Il Savoia cala il poker Prima vittoria stagionale per gli oplontini che si sbarazzano senza problemi di un Vittoria modesto e imbottito di giovani

Il Savoia cala il poker17-09-2008 – Somma Vesuviana – Il Savoia ritrova il sorriso battendo il Città di Vittoria con un indiscutibile 4 a 0 nel primo turno infrasettimanale della stagione. In campo non c’è stata storia, i bianchi di Torre Annunziata hanno tenuto il pallino del gioco dal primo al novantesimo minuto contro un modestissimo Vittoria imbottito di ben sei under.
I padroni di casa partono subito all’arrembaggio. Al 3’ Nicoletti scalda i guantoni di Trombini che deve compiere un vero e proprio miracolo per togliere la palla indirizzata nel sette alla sua destra.
Dopo due minuti, Di Dato trova un corridoio invitante per Marzullo che tutto solo in aria non inquadra lo specchio della porta.
Al 9’ Conte viene strattonato in aria. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore.
Dagli undici metri si presenta Francesco Pinto che non fallisce l’appuntamento col goal (nella foto). Savoia 1 Vittoria 0.
Il Vittoria accusa il colpo ma i ragazzi di Carbonaro tentano una timida reazione.
Al 16’ Messina supera Di Dato sulla corsia di sinistra e solo dinnanzi a Capasso manca completamente il bersaglio.
Al 23’ Pinto tenta il raddoppio con la sua specialità, la punizione dal limite: la sfera lambisce il sette della porta difesa dall’estremo difensore siciliano.
Al 27’ lo stesso Pinto crossa verso il centro aria una punizione da posizione defilata, sulla palla si avventa Marzullo che di testa manca il raddoppio.
Al 39’ percussione dell’irresistibile Pinto sulla sinistra e cross basso verso il centro, la palla carambola dopo un batti e ribatti sui piedi di Gisonna che dal limite lascia partire una conclusione forte ma centrale. Trombini è ben piazzato e blocca a terra.
Al 45’ ingenuità di Savasta che atterra Marzullo in aria. Il sig. Silvestri di Isernia ben appostato concede per la seconda volta la massima punizione al Savoia. Dal dischetto si presenta ancora Pinto: palla da un lato, portiere dall’altro per il 2 a 0.
Si chiude con il doppio vantaggio la prima frazione di gioco con gli applausi dei tifosi oplontini soddisfatti della prova offerta dai propri beniamini.
La ripresa comincia così come si era concluso il primo tempo. Savoia in avanti a macinare gioco e Vittoria costretto a difendersi per non incassare la terza rete.
Dopo solo due giri di lancette, Marzullo tenta la prodezza su punizione, palla a lato di un niente.
Al 6’ arriva il meritatissimo 3 a 0 per i ragazzi di Agovino. Marzullo cambia gioco ottimamente sulla destra per Pinto, il fantasista torrese evita in dribbling Tasca e crossa per l’accorrente Marzullo che di testa porta a tre le reti per il Savoia.
Partita virtualmente chiusa ma non per Pinto che approfittando di uno svarione del portiere siciliano sigla il definitivo 4 a 0 con tanto di dedica a Manolo, l’ultras torrese morto tragicamente qualche settimana fa.
La partita a questo punto cala di tono, il Savoia bada a contenere il risultato e a non infierire più di tanto sull’avversario.
Per registrare una nuova occasione pericolosa bisogna aspettare il 32’ quando Marzullo dalla distanza chiama agli straordinari Trombiini, costretto in volo a rifugiarsi in angolo.
Il Vittoria si vede solo al 39’ con Consalvo che calcia debolmente fra le braccia dell’attento Capasso.
In pieno recupero, Barone servito al bacio da Marzullo, ha l’opportunità di realizzare la quinta rete ma il suo delizioso pallonetto termina sulla parte alta della rete.
Finisce con un roboante 4 a 0 per il Savoia la terza giornata di campionato. Ancora una grande prova di Francesco Pinto, mattatore di giornata e Flavio Marzullo. Buono il lavoro degli esterni Cappabianca e Barone e del pacchetto arretrato, sempre vigile anche se mai sottopressione.
Intanto, domenica si ritorna in campo. Gli oplontini avranno l’arduo compito di uscire indenni dal “De Simone” contro la corazzata Siracusa.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS