http://www.solosavoia.it/2008/09/14/perna-salva-il-savoia-al-93/

Perna salva il Savoia al 93’ Il giovane centrocampista entra nella ripresa e realizza il goal del pari in pieno recupero. Pareggio meritato per la truppa di Agovino

Perna salva il Savoia al 93’14-09-2008 – Il Savoia di Mauro Agovino incamera il primo punticino di questa stagione, pareggiando per 1 a 1 al “San Giacomo” di Castiglione di Sicilia.
Senza lo squalificato Papasidero e l’infortunato Marino, il tecnico oplontino opta per il classico 4-4-2. Questi gli undici titolari: Capasso fra i pali; linea di difesa composta da Di Dato, Esposito, Salvatore e Gisonna; mediana con Cappabianca, Nicoletti, Conte e Barone; attacco affidato a Pinto e Marzullo. Presenti in terra sicula circa cinquanta irriducibili supporters torresi.
Il Savoia dimostra di avere più qualità sin dalle prime battute di gioco anche se le occasioni da rete latitano.
Al 12’ Marzullo prova la conclusione dal limite, la palla termina a lato non lontana dalla porta difesa dal numero uno etneo.
Al 16’ è ancora il Savoia a cercare la via del goal. Pinto crossa una punizione a centro aria, sulla sfera si avventa Conte che di testa manda a lato. Poco dopo, sugli sviluppi di una mischia in aria, Nicoletti calcia centralmente.
La partita appare sostanzialmente equilibrata anche se gli ospiti sembrano molto più determinati dei padroni di casa che badano per lo più a stroncare le azioni avversarie.
La prima conclusione del Castiglione arriva solo al 36’ con Cervillera. Il tiro del calciatore siciliano è centrale e Capasso può bloccare senza problemi.
Termina in perfetto equilibrio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa e precisamente al 13’, il Castiglione sblocca immeritatamente il risultato con Lembo.
Il Savoia accusa il colpo, Agovino prova a cambiare qualcosa. Fuori Cappabianca, dentro Mascolo: si passa al 4-3-2-1.
Al 21’ Marzullo prova a pescare il jolly con un gran tiro dalla lunga distanza ma l’estremo difensore etneo sventa la minaccia deviando la sfera oltre la traversa.
Il Savoia accusa l’assenza di un’ attaccante di razza che possa concretizzare la gran mole di gioco ma nel terzo minuto di recupero, il giovane Perna entrato nella ripresa, trova il varco giusto battendo di diagonale il portiere del Castiglione per il definitivo e meritato 1 a 1.
Il Savoia torna a casa con un punticino prezioso e una prova decisamente più convincente di quella sfoderata sette giorni prima contro la Viribus. Bene il reparto difensivo, nonostante l’assenza di Papasidero. Molto efficace anche il lavoro degli under Gargiulo e Perna (nella foto) entrati nella ripresa.
Intanto sono attesi per domani i due rinforzi annunciati dalla società per completare l’organico, mentre si è ancora alla ricerca di uno stadio che possa ospitare i bianchi nel match di mercoledì 17 contro il Vittoria valido per la terza giornata di campionato. (di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS