07-09-2008 – Il primo a lasciare dichiarazioni per il Savoia è il direttore generale Ciro Raimondo (nella foto). La delusione per la sconfitta è tanta ma ciò che fa più rabbia è che in campo si è visto un Savoia spento per tutti i novanta minuti:”Abbiamo fatto tanta fatica – afferma il dirigente biancosudato – nonostante un mese intenso di lavoro. Sappiamo di avere un organico ridotto e per questo motivo la società mi ha chiesto di intervenire al più presto sul mercato. Siamo alla ricerca di un centrocampista, una punta e di un difensore navigato”.
Il Savoia di oggi ha lasciato tanto amaro in bocca a società e tifosi. Sicuramente gli oltre mille supporters torresi giunti a Sarno si aspettavano qualcosina in più:”Per la prima volta ho visto in campo una squadra senza grinta – continua Raimondo – senza la giusta cattiveria. Dobbiamo dare sicuramente qualcosa in più a questa gente che nonostante tutto ci incita sempre”.
Viaggia sulla stessa lunghezza d’onda anche l’allenatore del Savoia Mauro Agovino:”Non mi aspettavo assolutamente un esordio del genere dopo le prestazioni viste in Coppa Italia contro squadre di categoria superiore. Probabilmente – asserisce il tecnico – abbiamo sofferto il caldo eccessivo e l’inferiorità numerica ad inizio ripresa. Dopo il rigore fallito dalla Viribus e lo svantaggio incassato, mi aspettavo una reazione che non è arrivata. Purtroppo siamo consapevoli di essere una squadra con tanti giovani ed oggi è mancata la giusta cattiveria agonistica”. A questo punto Mauro Agovino chiederà di accelerare i tempi sull’acquisto di giocatori di esperienza per completare l’organico.
Tanta soddisfazione arieggia invece nello spogliatoio sommese. La Viribus inaugura la nuova stagione con una bella e convincente vittoria:”I tre punti sono meritatissimi – afferma il tecnico Cimmino – c’è solo un pizzico di rammarico per non aver chiuso prima la partita. In inferiorità numerica il Savoia si è trovato in notevole difficoltà soprattutto nel possesso palla cosa che invece noi abbiamo fatto brillantemente”.
La compagine di Somma Vesuviana potrebbe rappresentare quest’anno la vera sorpresa del girone I:”Si prospetta un campionato non sofferente – conclude Cimmino – abbiamo una società forte che è riuscita a costruire una squadra con giocatori importanti. Speriamo che la salvezza arrivi al più presto”.(di Giovanni Caracciolo)