http://www.solosavoia.it/2008/09/07/savoia-esordio-da-dimenticare/

Savoia, esordio da dimenticare La Viribus Unitis si impone con un goal di Sardo allo “Squitieri” di Sarno. Savoia da rivedere ma soprattutto da completare

Savoia, esordio da dimenticare07-09-2008 – Comincia male la nuova avventura del Savoia del presidente Angellotti. Sul sintetico di Sarno i ragazzi di Mauro Agovino soccombono contro una Viribus Unitis padrona del campo e incisiva al momento opportuno.
Clima surreale, almeno per i primi 45 minuti. Gli ultras torresi hanno voluto ricordare Alessandro Papini, l’ultras oplontino scomparso tragicamente in settimana. Solo per Manolo, così veniva soprannominato lo sfortunato tifoso, i cori della prima frazione di gioco. Savoia in campo col lutto al braccio.
Primo tempo scialbo e privo di emozioni. Le due compagini quasi mai riescono ad impensierire i rispettivi portieri avversari.
Dopo tre minuti Marzullo prova la conclusione da fuori aria, Sorrentino blocca senza difficoltà.
Al 14’ show di Pinto che evita due avversari e va alla conclusione. L’estremo difensore sommese si allunga e salva il risultato.
La partita stenta a decollare e per registrare un’altra occasione degna di nota bisogna aspettare il 28’. Pisani fugge via a Di Dato sulla corsia di sinistra, entra in aria ma il suo assist basso è preda del portiere biancoscudato.
Al 40’ Viribus Unitis vicinissima al vantaggio. Angolo di Spinelli, dal mucchio in aria sbuca Speranza che di testa sfiora di un niente il palo alla sinistra dell’immobile Capasso.
Termina così la prima frazione di gioco. Nella ripresa il pubblico “di casa” chiede una prova convincente al Savoia ma dopo soli sette minuti, sono gli ospiti ad avere l’opportunità di sbloccare la gara. Pisani si invola verso la porta difesa da Capasso e Papasidero lo attera in aria. Per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore oplontino.
Dal dischetto si presenta l’appena entrato Di Sabato che si fa respingere il penalty dal numero uno torrese. Partita ancora in perfetta parità ma bianchi ancora assenti in campo.
Al 14’ è ancora Di Sabato a rendersi insidioso. Conclusione del pelato attaccante sommese da ottima posizione e respinta in extremis della retroguardia oplontina.
Al 18’ gli ospiti passano però meritatamente in vantaggio. Sardo pennella una punizione dal limite nel sette alla sinistra di Capasso per lo 0 a 1. Il goal taglia definitivamente le gambe alla truppa di Agovino.
La reazione del Savoia tarda ad arrivare. Solo al 26’ su cross di Pinto, Marzullo di testa chiama Sorrentino ad un super intervento in angolo.
Le azioni pericolose del Savoia partono tutte dai piedi di Marzullo. Proprio l’ex di turno lascia partire un gran tiro al volo dal limite al 32’ ma l’estremo difensore sommese in volo nega la gioia del pareggio al Savoia.
Al 37’ è invece la Viribus a sfiorare il goal. Dagli sviluppi di un angolo, Nicoletti salva sulla linea la conclusione di Barbato.
L’ultima emozione del match porta la firma di Pinto. Il fantasista torrese prova a pescare il jolly su calcio da fermo ma Sorrentino non si lascia sorprendere.
Termina così la gara. Il Savoia esordisce con una sconfitta e una brutta prestazione che deve essere al più presto archiviata. Dalle tribune dello “Squitieri” i tifosi incoraggiano ugualmente i giocatori in maglia bianca nonostante la sconfitta. C’è tanto da lavorare ma soprattutto occorrono al più presto nuovi innesti per completare un organico giovane e striminzito. (di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS